venerdì, agosto 03, 2007

L’eccellenza del cpm di Tagetik anche in Germania e Austria

A pochi mesi dall’apertura della sede estera già un organico di trenta persone e la localizzazione del software in lingua tedesca


Lucca, 1 Agosto 2007 –Tagetik, la prima azienda italiana ad affermarsi a livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM), continua la propria espansione internazionale anche nei paesi di lingua tedesca con un organico oggi di Tagetik Germania e Austria che conta più di trenta persone altamente qualificate e con comprovata esperienza nel mondo del CPM.


“La scelta di entrare nel mercato di lingua tedesca è stata ponderata per tempo, in quanto siamo consapevoli della situazione di mercato particolarmente competitiva,” commenta Bani Brandolini, President International di Tagetik. “Inizialmente abbiamo deciso di seguire da vicino un progetto cominciato in Italia con un gruppo internazionale che aveva appena acquisito una nuova filiale in Austria, ed è stato proprio questo progetto, portato avanti in tempi molto brevi, che ci ha convinti che Tagetik CPM è in grado di superare le aspettative anche in situazioni così complesse e particolari. Anche per questo abbiamo scelto di avvalerci di un gruppo di professionisti che vantano una pluriennale esperienza nel campo del Corporate Performance Management.”


“Eravamo alla ricerca di una soluzione per il mercato del CPM che aggiungesse qualcosa ad un mercato estremamente complesso ed in grado di fornirci lo strumento competitivo adeguato alla nostra organizzazione fortemente in crescita” commenta Hannes Wambach di Tagetik Germania e Tagetik Austria che vanta un’esperienza nel settore come General Manager di MisAG e Managing Director di Hyperion. “I successi ottenuti con le grandi imprese tedesche ed austriache dimostrano come Tagetik, grazie alla sua capacità di unificare i processi quali planning, consolidato, ABC ed altri, proponga un reale valore aggiunto ai nostri clienti .”


La localizzazione del software in lingua tedesca è stata realizzata complessivamente in 90 giorni, un tempo molto ristretto considerando l’ ampia copertura di funzionalità che il software stesso offre. Il processo di localizzazione è stato sicuramente agevolato dai processi built in, un set di funzionalità e di azioni accorpate in una precisa logica di workflow facilmente configurabili e adattabili alle più svariate esigenze senza necessità di scrivere righe di programmazione.


L’evoluzione di Tagetik ad azienda internazionale continua anche nel resto d’Europa ed è garantita sia da un management giovane, brillante ed entusiasta, responsabile in prima linea delle attività operative, sia dalla possibilità del prodotto di adattarsi alle diverse situazioni normative e funzionali peculiari di ogni paese.


***


Tagetik è la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM).


Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazione con i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.


Tagetik CPM è la prima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmente adattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM, come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico, il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità.


Con oltre 250 clienti, circa 200 dipendenti in Italia, 40 all’estero e sedi in Germania, Austria, Spagna, Portogallo e Stati Uniti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore.


Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha Motor Italia, Techint, Milan, Menarini.


Informazioni per la stampa
Debora Orrico di Russo

+39 348 5635975

Elisabetta Pierallini

+39 0583 96811

press@tagetik.com

www.tagetik.it

Nessun commento: