“Qualunque sia la motivazione che spinge la persona ad accingersi alla pratica dello yoga, esso diventa lo strumento che consente di ottenere ciò che si sta cercando e anche di più…”, Paramahansa Yogananda
Varedo, 214 settembre 2007 – “Mens sana in corpore sano”, la famosa locuzione latina di Giovenale si adatta perfettamente ai principi dello Yoga, l’antichissima disciplina che mira al riequilibrio psicofisico dell'uomo e al raggiungimento di uno stato di benessere grazie alle diverse tecniche che consentono il congiungimento del corpo, della mente e dell'anima.
Il centro I.Shva.ra Kriya Yoga, l'associazione culturale senza scopo di lucro, già attiva a Varedo da ormai 6 anni, inaugurerà, il 23 di settembre la sua nuova sede, in Via Napoli, 43 alle ore 10.30.
Un ambiente confortevole, accogliente e ricco di spiritualità, che offrirà agli yogi e soprattutto a tutti colori che si avvicineranno alla pratica di questa disciplina per la prima volta, il luogo ideale per prendersi cura di se stessi. Chiunque entrerà sarà subito pervaso da una sensazione di pace, di tranquillità e di energia positiva che li aiuterà a dimenticare le ansie e lo stress della vita di tutti i giorni.
Istruttori qualificati, che si rifanno alle antiche regole della tradizione e che, nel loro tempo libero, si dedicano all’insegnamento dello Yoga, metteranno a disposizione di tutti i partecipanti la loro esperienza e le loro conoscenze, acquisite in seguito ai numerosi viaggi in India e tramandate dal maestro della tradizione Kriya Yoga, ancora in vita, Swami Shankarananda Giri.
I benefici e le trasformazioni che tutti i partecipanti potranno verificare su di sé, grazie all’attività costante dello yoga, saranno evidenti già da subito: con la pratica infatti si può giungere a realizzare appieno le proprie potenzialità umane e ottenere benefici sia a livello fisico che mentale.
Tutti, nessuno escluso, potranno praticare i numerosi corsi che vengono organizzati. Le diverse posture che si assumono durante l’esercizio coinvolgono infatti tutte le parti del corpo tonificando i muscoli e le articolazioni, la colonna vertebrale, l’intero sistema scheletrico, contribuendo inoltre a migliorare sistema respiratorio. Negli esercizi yogici, c’è uno sviluppo armonioso di tutti i muscoli del corpo, nervi, ossa e degli organi interni, infatti, i diversi movimenti interagiscono sugli organi interni, le ghiandole e il sistema nervoso, mantenendo l’organismo in salute, elastico e in forma.
“Sei anni fa abbiamo deciso di aprire il nostro Centro a Varedo perché eravamo convinti che la cultura dello Yoga, sebbene non ancora molto radicata nella mentalità delle persone, sarebbe potuta essere un valido aiuto per tutti coloro che desideravano sperimentare un processo di conoscenza di sé, sia fisico che mentale, e di conseguenza approcciarsi in un modo nuovo alla propria quotidianità. E’ stata sicuramente una grande sfida, che abbiamo vinto: negli ultimi anni infatti molte persone hanno cominciato a riconoscere i benefici di questa disciplina e a praticarla”, commenta Mauro Pirovano, Responsabile del Centro.
“E’ infatti con questo spirito che è stato costruito il Centro: aiutare tutti coloro che desiderano ritrovare il proprio benessere psicofisico e desiderano, con degli esercizi semplici ma efficaci, ritrovare il proprio equilibrio interiore e riuscire a condurre in modo più sereno la vita di tutti i giorni. La pratica costante dello Yoga”, conclude Pirovano, “può portare a una maggiore conoscenza di se stesso e offrire un aiuto in ogni sfera della vita: familiare, lavorativa, individuale e spirituale”.
Per maggiori informazioni e per conoscere nel dettaglio le attività dell'associazione culturale I.Shva.ra Kriya Yoga, è possibile collegarsi al sito: http://www.ishvaracentroyoga.com/.
Per informazioni alla stampa:Mauro Pirovano – E.mail: Ishvaracentroyoga@hotmail.com - tel/fax : 0362 42416
venerdì, settembre 14, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento