L'estate 2007 ha aperto una nuova finestra sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro: la webcam dell'Hotel Nettuno.
Questo hotel di Lignano si trova nel cuore pulsante e originario di Lignano Sabbiadoro, direttamente affacciato sulla spiaggia e sullo storico locale “Terrazza a Mare”, da anni ormai simbolo della località balneare. La posizione particolarmente felice permette a questa webcam di fornire un'ottima vista sulla città e sul litorale: oltre alla spiaggia antistante l'albergo, che ne riserva una parte per i suoi clienti, è infatti possibile avere un'ampia visuale del “lungomare Trieste” e dell'incrocio fra questo e viale Gorizia, alle spalle di Piazza Fontana, il cuore della “movida” lignanese.
La webcam è facilmente accessibile dal sito dell'Hotel Nettuno ed è attiva 24 ore al giorno e con un click sembra di essere proprio sulla terrazza dell'hotel, a pochi metri dal mare.
Attivare una webcam sul proprio sito è un servizio che alcune strutture hanno deciso di fornire e che va interpretato come un importante investimento in termini di immagine. Nel classico spirito del web, l'Hotel Nettuno permette di accedere liberamente alla webcam: in pratica offre il suo servizio a qualsiasi internauta interessato a Lignano Sabbiadoro, contribuendo alla visibilità della località in generale, oltre che a quella della propria struttura.
In questo modo lo spirito di libero accesso all'informazione sul quale si impernia il web dimostra di riuscire a permeare i settori più disparati e dimostra di non essere una perdita economica, ma un investimento nel medio e lungo periodo.
sabato, settembre 01, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento