martedì, settembre 18, 2007

Nuovo sito e nuove suites online

L'Hotel Bella Venenzia Mare di Lignano Sabbiadoro ha deciso di ristrutturare, e lo ha fatto a 360°: nuove ed eleganti suites sono a disposizione della clientela, mentre il nuovo sito permette di visitare virtualmente tutta la struttura e mette tutti i servizi “a portata di mouse”.

Testate nella stagione estiva 2007, le nuove suites saranno ulteriormente perfezionate e pronte ad accogliere la clientela dell'estate 2008: raffinato arredamento minimal in legno e comfort esclusivi come il TV lcd costituiscono parte dell'offerta legata alle nuove suite, attrezzate per una comoda vacanza in 2,3 o 4.

Molti sono gli hotel di Lignano e per restare competitivi è ormai necessario anche provvedere alla migliore struttura possibile della “finestra virtuale”, onde evitare che gli effetti dei rinnovamenti “reali” cadano nel nulla a causa di una scarsa visibilità: considerazioni di questo genere hanno spinto l'Hotel Bella Venezia Mare a rinnovare il proprio sito in contemporanea con il rinnovamento della struttura.

Il nuovo sito è facilmente fruibile anche per l'internauta meno esperto ed è pensato per poter inserire sempre le ultime novità e le offerte aggiornate. I “virtual tour”, inoltre, offrono la possibilità di entrare nelle camere e nelle suite, all'insegna della massima trasparenza nel rapporto con la clientela.

Costruire un sito che sia attento alle esigenze dell'utente e allo stesso tempo adeguato alle linee guida dei motori di ricerca è una sfida costante: l'equilibrio va ricercato fra l'esigenza di avere un sito gradevole per l'occhio umano e la necessaria semplicità richiesta invece dal motore di ricerca che, d'altro canto, influenza in modo determinante il numero di “occhi umani” che raggiungono il sito stesso..

L'equilibrio fra queste due componenti è determinante: esagerarne una va sempre, inevitabilmente, a detrimento anche dell'altra.

Nessun commento: