venerdì, ottobre 05, 2007

Come tutelare e proteggere la propria casa

Ho appena comprato casa e mi sono imbattuto a cercare sul web come poter tutelare e proteggere la mia casa dal rischio di danni provocati da incendio, furti o rottura dei tubi dell'acqua (già successo nella mia casa al mare) e ho scoperto che è possibile usufruire di varie polizze assicurative online stipulate da molti gruppi bancari.

Mi sono soffermato in particolare su due polizze per la casa la prima di Carige Assicurazioni ed esattamente la "Polizza Casa" e la seconda di Aurora Assicurazioni ed esattamente la "Polizza AbitaAurora".

La "Polizza Casa" assicura la casa per danni come il fulmine, esplosione o danni conseguenti alla fuoriuscita di acqua causata dalla rottura accidentale d'impianti idrici. Il limite di indennizzo stabilito dall'assicurato può prescindere dalla valutazione complessiva dei beni posseduti.
Assicura la casa nel caso avvenisse un furto o rapina nell'abitazione sia all'interno che all'esterno w in questo caso il limite di indennizzo stabilito dall'assicurato, prescinde dalla valutazione complessiva dei beni posseduti.
Permette di essere assicurati in caso di rottura accidentale di tutte le lastre di cristallo o vetro comprendendo le spese di trasporto e d'installazione e assistenza per l'invio di personale specializzato in caso di interventi di emergenza.

La "Polizza AbitaAurora" è flessibile e personalizzabile, la soluzione su misura che permette anche lei di assicurare l'abitazione principale e la casa per le vacanze.

Protegge la casa da furti, incendio, responsabilità civile verso terzi e infortuni.
La differenza sta nel avere a disposizione un livello di protezione che più si adatta alla propria esigenza assicurativa potendo scegliere tra la " Polizza Classica", la "Polizza Completa" o la "Polizza Globale" potendo acquistare solo le garanzie di effettivo interesse in base alle nostre esigenze.

Ora resta il dilemma su quale scegliere che protegga e tuteli al meglio il mio patrimonio ed il mio nucleo familiare.
Quale scegliereste?

Nessun commento: