martedì, ottobre 02, 2007

Lucca Film Festival

Il Lucca film festival, rassegna cinematografica che si terrà a Lucca dal 26 settembre 2007 fino al 6 ottobre 2007, non sarà tutta retrospettive ed omaggi alla carriera, ma sarà anche un incontro con gli studenti delle scuole e chiunque sia appassionato di cinema.
Dal 2 al 5 ottobre, tutte le mattine, si terranno in San Girolamo delle “lezioni di cinema” e durante tutta la durata del Festival si terranno eventi a Vino&Kino, il circolo culturale in via della Dogana 6 a Lucca.
Il Lucca film festival sarà anche luogo di prime nazionali come il nuovo film di Steve Dwoskin, filmaker sperimentale di New York, dal titolo Nightshot;Reznak presenterà in anteprima italiana il suo documentario ‘La Osa Mayor Menos Dos’; Riccardo Iacono metterà in scena alcuni dei suoi ultimi video, girati a Lucca durante un periodo di artist-in-residency, e Antoine Barraud presenterà, in anteprima assoluta, ‘River of Anger’, il documentario su Kenneth Anger che ha girato a Lucca la scorsa edizione del festival ; Adelpho Arietta presenterà, per la prima volta in Italia, i suoi primi cortometraggi: El Crimen De La PIRINDOLA e La Imitacion Del Angel. Infine c’è molta curiosità per “Some Times (in Lucca)”, una video performance per doppio schermo costruita manipolando suoni ed immagini prodotto da Steven Ball e Martin Blažíček, i due registi del cinema sperimentale. Nel programma della terza edizione del festival, anche un concorso di cortometraggi e mediometraggi, nel corso della quale una giuria di esperti dovrà scegliere un vincitore tra gli oltre seicento lavori pervenuti.

Per tutti coloro che desiderano soggiornare a Lucca durante la manifestazione Lucca Film Festival consigliamo Hotel Lucca San Luca Palace.

Nessun commento: