lunedì, ottobre 08, 2007

Sempre aggiornati sulle Fiere in Italia con i Feed RSS

Le migliaia di utenti che ogni giorno si servono di Fiere in Italia per conoscere date, dettagli e caratteristiche degli eventi fieristici più importanti organizzati in Italia, troveranno ora un motivo in più per essere soddisfatti .
Il portale Fiere in Italia, dedicato ai principali poli fieristici italiani, si è dotato di una nuova ed utilissima funzionalità che sfrutta il sistema RSS. Questo sistema, largamente utilizzato per diffondere i contenuti dei siti in rete, consente la circolazione di informazioni grazie all’utilizzo di un formato “standard” semplice e praticamente universale.
Il sistema RSS consente, a chiunque disponga di appositi programmi di “lettura”, di ricevere direttamente sul proprio PC le informazioni desiderate, senza dover ogni volta entrare nel sito, navigarlo e ricercare le notizie di maggior interesse.
Chi si trova ad interagire con il mondo delle fiere per motivi di lavoro o chi semplicemente vuole sapere quali manifestazioni fieristiche hanno luogo nella propria città, potrà usufruire di un metodo semplice ed estremamente funzionale per essere costantemente aggiornato, in tempo reale, sugli eventi di tutti i poli fieristici o solo su quelli che si svolgono in uno o più città di particolare interesse.
Abbonandosi al servizio fornito da Fiere in Italia, ad esempio, si può scegliere di ricevere informazioni solo sul calendario eventi della Fiera di Milano, informazioni che arriveranno direttamente nel computer dell’utente ogni volta che un nuovo evento verrà inserito o aggiornato, senza dover periodicamente consultare il portale Fiere in Italia.
Accedere al servizio è semplice, basta visitare la sezione RSS fiere del portale Fiere in Italia (www.abcfiere.com) e scaricare il software (Feed Reader) necessario per l’attivazione del servizio, scegliendo se abbonarsi a tutti, a uno o ad alcuni degli enti fiera presenti. Se per la navigazione in rete si utilizza uno dei browser che integrano la lettura dei Feed RSS, come Mozilla Firefox, inoltre, si potranno visualizzare i Feed RSS senza bisogno di scaricare il software, semplicemente ciccando sul link RSS della fiera di interesse dalla sezione RSS fiere del portale Fiere in Italia e con il pulsante “Abbonati adesso” scegliere di aggiungere quel link alla lista dei “Preferiti”. Il servizio è gratuito e non richiede alcun tipo di iscrizione o rilascio di dati personali.

Nessun commento: