martedì, ottobre 16, 2007

Vacanze in Abruzzo

L'Abruzzo ha tutto quello che si può cercare da una vacanza:un mare meraviglioso, che si aggiudica da anni diverse bandiere blu come uno dei mari più puliti dell'Adriatico,le montagne incontaminate e ricche di flora e di fauna, per questo viene definita la regione dei parchi e inoltre una campagna ricca e fertile con borghi dove vivere appieno le tradizioni enogastronomiche regionali.




L'Abruzzo, per coloro che amano la natura offre numerose aree protette, dove è possibile apprezzare il contatto con una natura incontaminata. I parchi naturali sono 3: il Parco Naturale dell'Abruzzo, il Parco Naturale della Maiella ed il Parco Naturale del Gran Sasso e dei Monti della

Laga. Vi sono inoltre numerose oasi naturalistiche e riserve naturali.

In Abruzzo è possibile inoltre praticare una grande varietà di sport, sia di montagna come l'alpinismo, lo sci ecc. sia di mare.

L'Abruzzo infatti richiama molti turisti, sia italiani che stranieri, anche per le sue località balneari come Tortoreto, Alba Adriatica, Giulianova, Silvi Marina e Vasto.

Nell'interno si trovano cittadine medioevali e antichi borghi ricchi di arte e tradizioni come Atri, Campli, Civitella del Tronto.

L'Abruzzo offre, a chi lo visita, una grande varietà sia paesaggistica, sia di interessi turistici, culturali e sportivi ed il tutto è allietato da una grande ospitalità da parte della gente.

Per vivere al meglio l' esperieza di una vacanza in Abruzzo vi consigliamo il soggiorno presso l'Agriturismo La Meridiana.

Nessun commento: