La Brand Reputation sarà il tema che Intarget.net tratterà presso l’Interactive Advertising Bureau, il più rilevante evento sulla pubblicità on-line che si svolgerà il 7 ed 8 Novembre 2007 a Milano.
Pisa, 6 novembre 2007 - IAB Forum, l’evento più importante riguardante la comunicazione interattiva durante il quale gli esperti del marketing digitale, della comunicazione e della creatività sul web si incontrano per confrontarsi sugli sviluppi del settore, si terrà il 7 e 8 novembre presso il Mic Center a Milano.
L’agenzia di Search Marketing Intarget.net sarà presente allo stand numero 14 all’interno dell’area espositiva e il giorno 8 novembre terrà uno speech inserito nel workshop “Search Engines”, dalle 15 alle 17, nella Sala Blu 1.
L’intervento di Intarget.net dal titolo "Vedo, Sento... Parlo: il ruolo della reputazione nelle strategie di Search Marketing" è volto ad illustrare l’incidenza che la reputazione on-line dei brand ha ormai assunto all’interno delle pianificazioni di Search Marketing e sarà suddiviso in due parti.
La discussione si aprirà con Nicola Tanzini, Managing Director di Intarget.net, che analizzerà i cambiamenti apportati dall’analisi della brand reputation nell’ambito delle pianificazioni strategiche di Search Marketing, mentre Tommaso Galli, Web Analysis Manager, illustrerà in maniera pratica come si monitora e valuta la brand reputation.
Nicola Tanzini, Managing Director di Intarget.net, sostiene: "La partecipazione attiva dell’utente nella creazione di contenuti on-line ha rivoluzionato internet, generando il fenomeno del cosiddetto web 2.0. In quest’ottica, un’agenzia di Search Marketing come Intarget.net non può ignorare l’influenza che tali contenuti generati dagli utenti hanno sulla reputazione on-line di un’azienda, un brand, un prodotto, un individuo. Nelle pianificazioni strategiche di Search Marketing è, dunque, fondamentale monitorare ed interpretare la brand reputation tramite strumenti di Web Analytics, dando rilevanza ai riscontri positivi e cercando di gestire gli attacchi provenienti da contributi avversi, al fine di ottimizzare i budget investiti dai clienti in visibilità on-line.”
Tommaso Galli, responsabile del team Web Analysis di Intarget.net continua: “La Brand Reputation è ormai il punto di partenza per qualsiasi pianificazione di Search Marketing. E’ importante valutare i rischi e le opportunità riconducibili alle citazioni on-line provenienti da user-generated contents al fine di decidere quale via intraprendere e come sfruttare o influenzare le opinioni che la rete ha del brand al fine di promuovere propriamente un sito su internet.”
IAB Italia
Fondata nel giugno 1998, IAB Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale.
IAB è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica.
L’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.
Oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione, IAB Italia è particolarmente impegnato nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nella certificazione del fatturato dell’online advertising e nelle attività di ricerca.IAB Italia fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazione europea nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e il corretto sviluppo di questo settore nell’industria della comunicazione in Europa.
Intarget.net
Intarget.net, new media agency specializzata in Search Marketing, pianifica strategicamente la copertura dell’utenza digitale di riferimento, per organizzazioni pubbliche e private, al fine di intercettare i potenziali clienti nel momento in cui utilizzeranno i media digitali di ricerca per soddisfare specifici bisogni di informazione.
Intarget.net agisce integrando mezzi di ricerca promozionali e non, sia sui search engines classici e generalisti (Google, Yahoo! MSN) che su quelli basati sugli user-generated contents e mobile.
La costante attività di ricerca sulle opportunità offerte dai motori, lo studio delle tendenze dell’utenza e il monitoraggio della brand reputation on-line consentono a Intarget.net di personalizzare la propria offerta con pianificazioni sempre più orientate a supportare le esigenze di profilazione dell’utenza di riferimento, in modo da garantire la massimizzazione dei risultati di traffico in rapporto alla capacità di conversione in prospect/clienti.
Tra i suoi clienti Intarget.net vanta importanti aziende quali Unicredit Group, Unicredit Banca d’Impresa, Unicredit Banca per la casa, Unicredit UGC Banca, Blockbuster, Mediaworld, Phone and Go, Grandi Navi Veloci, Zucchetti, Mail Boxes etc., Fiera Milano International.
Per ulteriori informazioni:
Michela Simoncini
Intarget.net
Sede Milano:
Via Paolo da Cannobio, 2
20122 Milano
Tel. +39.02.99331014
Fax +39.050.754362
Sede Pisa:
Via Giuntini, 25 int.41
56023 Navacchio (PI)
Tel. +39.050.754360
Fax +39.050.754362
Nessun commento:
Posta un commento