Studiando.it regala alla più grande community italiana di studenti universitari un nuovo servizio che andrà ad integrarsi con quelli già presenti come la piattaforma Blog o i vari servizi di appunti, libri usati, esami universitari.
Contrariamente agli altri rinomanti servizi di photo-sharing, la nuova Galleria Fotografica di Studiando.it, mette immediatamente a disposizione dei suoi giovani utenti 500mb di spazio.
Il fine della Galleria Fotografica è fornire agli utenti un servizio integrato all’interno della piattaforma creata da Studiando.it; in una nuova rete ormai indirizzata al Web 2, Studiando.it, come al solito, brucia le tappe in Italia e fornisce alla fascia di giovani dai 16 ai 35 anni un servizio che compete con le grandi multinazionali transoceaniche.
I più celebri servizi che offrono servizi simili nascono negli Usa e sono ottimizzati in origine per modalità di fruizione e livelli di socialità diverse dal contesto Europeo.
Studiando.it si propone, ed i 100.000 utenti che fanno già parte della sua community ne sono prova, di riportare l’esperienza di “social network” americana in un ambiente creato, gestito ed ottimizzato per la community che gravita intorno al contesto universitario in Italia.
La Galleria Fotografica contestualizzata all’interno di Studiando.it è prova delle grandi energie profuse in questo arduo compito. I servizi che essa integra, come il “cerca persone” o la possibilità di inviare messaggi a chi la frequenta, sono alcuni delle possibili esperienze di "social network" di cui è possibile approfittare per costruire la propria comunità di amici, la propria tribù in un ambiente virtuale che elimina le distanze e consente lo scambio di informazioni come mai in passato.
Studiando.it sta rivestendo un ruolo di primo piano nella modernizzazione della modalità di fruizione del web in Italia. Per questo motivo e per far fronte alle aspettative della comunità web che lo anima si sta preparando con nuovi servizi che andranno ad integrarsi con la piattaforma già on-line.
Studiando.it
Life the social generation!
Nessun commento:
Posta un commento