Madrid, 22 Novembre 2007
La nostra controllata Telecinco ha emesso oggi il seguente comunicato
stampa:
Publimedia Gestión prevede di superare i 30 milioni di euro
PUBLIESPAÑA SUPERERÀ NEL 2007 LA BARRIERA DEI
1.000 MILIONI DI EURO D’INGRESSI PUBBLICITARI
LORDI
• Attraverso Publiespaña e Publimedia, Telecinco prevede un incremento di circa
il 6% dei suoi ricavi pubblicitari lordi totali durante i mesi di ottobre e novembre
rispetto allo stesso periodo del 2006
• Publiespaña intraprende una nuova linea imprenditoriale e di
crescita di Telecinco su Internet, grazie alla creazione di una
società denominata Advanced Media, che permetterà potenziare
la raccolta pubblicitaria per www.telecinco.es,
www.informativos.telecinco.es, www.bolsacinco.com, e per i
supporti di telefonia mobile
• Questa struttura commerciale s’integra con Publimedia Gestión,
distributore pubblicitario, tra le altre cose, per i canali di DTT di
Telecinco, la televisione via cavo e da stampa
• Publiespaña manterrà la sua quota di mercato al di sopra del
30% durante il 2007 nonostante la maggior concorrenza
Alla fine di quest’anno, Telecinco, attraverso la sua concessionaria
Publiespaña, segnerà una nuova svolta nella storia della televisione in
Spagna. La forza e l’omogeneità della programmazione della rete
televisiva in tutte le fasce orarie, la leadership d’ascolti e l’efficace gestione
del suo spazio pubblicitario, permetteranno a Telecinco di superare la
barriera dei 1.000 milioni di euro di ricavi pubblicitari televisivi lordi
durante l’esercizio del 2007. Si tratta di una cifra storica, mai raggiunta da
nessun operatore in Spagna.
Aspettando il 2008 e con l’obiettivo di aprire ulteriori percorsi di crescita
all’interno di Telecinco, Publiespaña ha creato attraverso Advanced
Media, una società di propietà di Publiespaña che dipende da Publimedia
Gestión, una nuova linea imprenditoriale orientata a Internet ed ai
supporti di telefonia mobile. Con questa nuova società la catena televisiva
potenzierà la raccolta pubblicitaria per tutti i progetti online di Telecinco.
Telecinco aumenta di circa il 6% i suoi ricavi pubblicitari televisivi
lordi totali durante ottobre e novembre
L’importante cifra che la compagnia prevede superare alla chiusura del 2007 è
supportata non solo sui buoni risultati dei primi nove mesi dell’anno, ma anche dal
bilancio prodotto dai mesi di ottobre e novembre, durante i quali Telecinco,
attraverso Publiespaña e Publimedia, ha registrato un incremento di circa il 6% dei
suoi ricavi pubblicitari televisivi lordi totali rispetto allo stesso periodo del 2006.
Tali dati, annunciati oggi da Giuseppe Tringali, consigliere delegato di
Telecinco e Publiespaña, durante la convenzione annuale che la compagnia
celebra a Valencia, posizionano nuovamente Publiespaña come impresa
leader del settore pubblicitario rispetto a fatturato, redditività, power
ratio, prezzo e quota di mercato. La leadership indiscutibile rispetto a
quest’ultimo parametro assume un’importanza speciale nel 2007, perchè la
compagnia mantiene una quota di mercato al di sopra del 30%,
nonostante la maggior concorrenza sia nel campo delle televisioni nazionali
generaliste che emettono “in chiaro” sia in quello delle nuove tecnologie e
forme d’accesso a contenuti televisivi.
Publiespaña apre nuovi percorsi di crescita grazie alla creazione di una struttura
commerciale per la raccolta di pubblicità su Internet e telefonia mobile
Le innovazioni tecnologiche rispetto alla telefonia cellulare e la maggiore
importanza acquisita dagli investimenti pubblicitari su Internet hanno
portato Publiespaña ad intraprendere una nuova linea imprenditoriale
rispetto a questi nuovi settori, la quale permetterà a Telecinco di continuare
ad aumentare il suo fatturato.
Proprio per questo, Publiespaña ha creato una nuova struttura commerciale
all’interno di Publimedia Gestión chiamata Advanced Media, società
attraverso la quale si potenzierà sia la gestione della pagina web della rete,
www.telecinco.es, che il portale finanziario www.bolsacinco.com e la web
del telegiornale “Informativos Telecinco”, www.informativos.telecinco.es.
Allo stesso tempo, la filiale di Publimedia commercializzerà le offerte di
contenuti audiovisivi disponibili per gli utenti di Orange attraverso i loro
cellulari con tecnologia 3G.
A questi nuovi supporti tecnologici, Advanced Media offrirà pubblicità
tradizionale ma, allo stesso tempo, svilupperà formati su misura per gli
investitori pubblicitari, grazie ad un servizio creativo e personalizzato
rispetto ad ognuno di loro, nonché adattato alla specificità e al linguaggio
di entrambi i mezzi di comunicazione.
Questa nuova linea imprenditoriale rafforza il carattere multimediatico e
multisupporto di Publimedia Gestión, la compagnia che prevede di
chiudere l’anno con dei ricavi pubblicitari televisivi lordi superiori ai
30 milioni di euro.
Publimedia Gestión commercializza offerte di contenuti audiovisivi attraverso
supporti tecnologici che vanno dalla televisione via cavo (ONO), fino alla
creazione e vendita dei formati televisivi come “Más que coches”, “nosolomusica”
e “El mundo mágico de Brunelesky”, passando per televisione digitale terrestre
(Telecinco Sport e Telecinco Estrellas), la televisione analogica
(commercializzazione nel mercato spagnolo delle televisioni di Mediaset in Italia,
Germania e Regno Unito), la stampa (Bulevar 21, Mi cartera de inversión e le
testate della casa editrice Mondadori), ed i supporti esterni (Canal Metro Madrid
e Barcelona e seat back dei campi di calcio).
Iniciativas Especiales (Iniziative Speciali) assume un peso superiore al 15% rispetto al
totale del fatturato
Per quanto rigurada Publiespaña, la compagnia ha raggiunto l’obiettivo che si era
fissata: quello di dotare il settore di Iniciativas Especiales (Iniziative Speciali) con un
peso superiore al 15% rispetto al totale del fatturato. Questo dato evidenzia l’interesse
crescente dei clienti per le nuove formule pubblicitarie, rispetto alle quali
Publiespaña si mantiene all’avanguardia in creazione e sviluppo, vale a dire i
parametri che hanno reso possibile che la compagnia mantenesse la sua politica di
prezzo come via per poter ponderare il valore del prodotto nell’attuale panorama
audiovisivo.
UFFICIO STAMPA DI TELECINCO
Direzione Comunicazione e Immagine
Tel. +39 0225149156
Fax +39 0225149286
e-mail: ufficiostampa@mediaset.it
http://www.mediaset.it/corporate/
Investor Relations Department
Tel. +39 0225147008
Fax +39 0225148535
e-mail: ir@mediaset.it
http://www.mediaset.it/investor/
giovedì, novembre 22, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento