Esce oggi il primo numero di Subvertising, un web magazine che dà voce alle nuove forme di comunicazione. Il marketing alternativo e la pubblicità non convenzionale, come il guerrilla marketing o il marketing virale, sfondano le porte dell'informazione giornalistica grazie ad un nuovo mensile online.
Subvertising è un nuovo magazine online a cadenza mensile che si pone l'obiettivo di analizzare e descrivere come le nuove forme di comunicazione alternativa stiano sovvertendo lo scenario del marketing tradizionale. Da ciò nasce Subvertising, frutto della crasi di subversion e advertising.
Il web magazine si rivolge ad un pubblico composto da creativi, direttori marketing, docenti, studenti, addetti ai lavori o consumatori interessati, persone alla ricerca di nuovi stimoli comunicativi e stanche di un ambiente esterno che offre sempre meno novità e curiosità.
Un pubblico eterogeneo tanto quanto il background culturale e professionale delle persone che partecipano alla redazione del giornale, anche loro protagonisti, osservatori o semplici spettatori della realtà caotica dell'attuale comunicazione.
La struttura della pubblicazione si articola seguendo il differente percorso professionale dei redattori: alcuni spazi fissi offrono un punto di vista sui problemi che tradizionalmente riguardano la comunicazione in generale ed il marketing non convenzionale in particolare; altre colonne saranno invece dedicate a tematiche d'attualità relative a campagne pubblicitarie alternative, che di volta in volta saranno selezionate per i lettori. Guerriglia marketing, viral marketing, ambient marketing, Web 2.0, buzz, word of mouth sono solo alcune delle parole chiave, che attualmente generano più confusione ed allo stesso destano maggiore interesse, all'interno del mondo della comunicazione.
Terminologie e classificazioni sulle quali Subvertising si propone di puntare una luce per fare chiarezza. La webzine è da oggi scaricabile gratuitamente in formato pdf dal sito www.subvertising.it.
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