Mediaset ha sempre rispettato tutti i limiti pubblicitari, nazionali e
comunitari. La lettera di messa in mora inviata oggi dalla Commissione
Europea all’Italia si riferisce a conteggi errati basati su un’interpretazione
arbitraria della realtà italiana. Inattendibilità che l’AgCom ha già
contestato puntualmente con un documento ufficiale inviato nella
primavera scorsa alla Commissione Europea.
Quanto alle finestre di televendite e ai messaggi di autopromozione
l’Italia non era effettivamente allineata all’Europa. Ma la materia è stata
sanata dal nuovo regolamento varato dall’Agcom, inviato già da giorni
alla Ue per competenza, e pubblicato proprio oggi sul sito dell’Autorità.
Anche a questo nuovo regolamento, come suo costume, Mediaset si
atterrà pienamente.
Sorprende tuttavia che la Ue non abbia tenuto in alcun conto un atto
ufficiale di una Autorità nazionale che regolarizza la materia. Insomma,
l’Europa ha preso un abbaglio.
Cologno Monzese, 11 dicembre 2007
Direzione Comunicazione e Immagine
Tel. +39 0225149251
Fax +39 0225149286
e-mail: ufficiostampa@mediaset.it
martedì, dicembre 11, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento