giovedì, dicembre 13, 2007

Sali e gira l'Amsterdam in bici

La città di Amsterdam (la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell'Olanda Settentrionale) è stata recentemente ri-eletta “capitale del bycicle” dell’anno.
Chiunque sia mai stato ad Amsterdam e abbia girato in bicicletta per il Jordaan, traversando fino a Piazza Dam, o su e giù per i numerosi ponticelli nel Distretto della Luce Rossa, saranno certamente d’accordo che questo è un evento in se.
Sebbene molte capitali abbiano recentemente introdotto forme di “bike-sharing”**, gli olandesi guidano fieri le loro bici nello stesso modo che li ha accompagnati per parecchi decenni.

Ma Amsterdam non è solo gite in bici ma anche mostre e arte.
Ogni anno ad Amsterdam si tiene pAn Amsterdam presso il RAI Amsterdam nel Centro Congressi, ben noto per questo tipo di eventi.

Il pAn è per chiunque ami osservare i migliori manufatti che la storia ha deciso di presentarci. Quest’ anno gli amanti dell’arte potranno esaminare con i propri occhi un mix di stili, che varia dall’arte contemporanea alle avanguardie Orientali, ai classici pittori olandesi.
Nel corso degli ultimi 20 anni, il pAn Amsterdam è diventato un mercato d’arte nazionale rinomato.
Per informazioni sul pAn bisogna rivolgersi all’ufficio turistico di Amsterdam.

Cosa aspetti, prenota il tuo Hotel ad Amsterdam e goditi le tue vacanze come fa un olandese… sali e gira l'Amsterdam in bici!


** Il bike sharing è uno degli strumenti di mobilità sostenibile, consiste nella messa a disposizione dei cittadini di una serie di biciclette di proprietà comunale, dislocate in diversi punti di parcheggio, che i cittadini possono usufruire durante il giorno con l’obbligo di depositare alla fine dell'utilizzo presso uno dei vari punti di raccolta.

Nessun commento: