Organizzare e rallegrare una festa di bambini e pensare a tutto ciò che può occorrere durante lo svolgimento della stessa, può essere molto meno facile di quel che sembra.
Bisogna occuparsi di festoni, una lista degli invitati, gli inviti colorati, calandosi nella personalità del bambino, consegnare gli inviti a tutti gli invitati bambini e genitori, addobbare la sala a festa, riporre gli oggetti che i bambini nell'euforia possono urtare o oggetti che possono risultare loro pericolosi, procacciarsi cibo e bevande che devono essere buone e salutari, e provvedere all'animazione della festa coinvolgendo anche i bambini più piccoli.
Insomma può diventare davvero impegnativo. Inoltre in occasione di compleanni, comunioni, feste di carnevale, o feste a tema, può essere molto divertente organizzare dei giochi che non isolino i bambini e le bambine che possono risultare più timidi. Proprio per questo è dilagata negli ultimi tempi la professione di animatore di bambini e di feste di compleanno e feste per bambini in generale.
Gli animatori professionisti possono occuparsi a 360 gradi dell'organizzazione della festa o anche semplicemente limitarsi a presenziarla rendendola piacevole ed allegra: il tutto dipende naturalmente dall'investimento dei genitori e dall'investimento di tempo che gli stessi sono disposti a fare per i loro figli. Gli animatori intervengono con giochi, balli, coinvolgono i bambini in canti e danze, possono utilizzare Karaoke, sono soliti usare travestimenti come pagliacci, usano i trampoli, e trasmettono gioia ed entusiasmo ai più piccini, occupandosi soprattutto dei bambini e bambine più timidi.
Il portale http://www.romasuper.com/ ha redatto una lista di servizi e di agenzie di Roma di animazione per feste di bambini che possono risultare utili in occasione di compleanni, comunioni, anniversari, feste a tema ecc. Per i bambini più vivaci che sono i più intraprendenti durante una festicciola, la possibilità di confrontarsi nell'animazione e spettacolo e moda per bambini con le agenzie di casting e provini per minori di Roma proposte dal portale.
giovedì, gennaio 31, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento