Investire. La parola d'ordine di questi anni in cui le borse internazionali, a causa di mercati sempre più “ingestibili”, diventano meno appetibili soprattutto per i piccoli risparmiatori. Inoltre negli ultimi anni tutto il mondo è stato freddo testimone di crisi finanziarie che hanno riguardato Stati come l'Argentina o grandi multinazionali come la Cirio o la Parmalat.
Il piccolo risparmiatore, tentato dai grandi guadagni possibili in borsa fino proprio al momento in cui queste crisi si sono palesate, ha subito un primo momento di incertezza l'ha spinto a riconsiderare le migliori forme di investimento che anche se non redditizie come la borsa ma comunque possano dare più sicurezza.
L'investimento che è venuto assumendo un'importanza esponenziale negli ultimi anni è l 'investimento immobiliare. All'inizio considerato soltanto come “funzionale” allo scopo di abitazione, negli ultimi tempi è venuto assumendo un ruolo centrale nelle dinamiche economiche dell'Italia. Oggi molto spesso i risparmiatori, piccoli o medi che siano, preferiscono investire in più immobili.
Molto in voga ad oggi è l 'investimento immobiliare all' estero . Molti Stati esteri permettono acquisti di immobili con investimenti contenuti o con vincoli burocratici più snelli rispetto a quelli italiani. Una nazione che unisce interessanti proprietà immobiliari e vincoli di compra/vendita snelli, sono gli Stati Uniti d'America ed in particolar modo la Florida. Miami infatti, grazie al clima favorevole in quasi ogni periodo dell'anno e al fascino che è venuta acquisendo nel corso degli anni, vanta un interessante numero di proprietà immobiliari.
Le scelte sono svariate, dagli appartamenti a Miami alle ville di lusso situate in tutto lo Stato della Florida . Gli appartamenti a Miami rappresentano un ottimo investimento immobiliare in quanto sono presenti in un gran numero di metrature andando ad incontrare le necessità anche del piccolo risparmiatore. Per quanto riguarda le ville di lusso, Miami è conosciuta sulla costa Ovest degli Stati Uniti proprio per la bellezza e la particolarità delle sue ville che in alcuni casi sarebbe più giusto chiamare case di lusso .
Grazie alle società di intermediazione internazionali la possibilità di investimento immobiliare in Florida è divenuta una procedura snella per l'investitore e ricca di prospettive grazie anche all'ottimo rapporto di cambio euro/dollaro.
Comprarsi la propria casa a Miami o una villa in Florida è divenuto possibile e soprattutto vantaggioso.
Nessun commento:
Posta un commento