Il prezzo del petrolio tocca ogni giorno nuovi record storici e con lui il costo dell'energie sale sempre piu' rendendo ormai indispensabile per le aziende mettere mano al conto economico per poter fa quadrare budget e bilanci.Una delle voci variabili più pesanti e meno controllabile è diventata quella relativa al consumo energetico necessaio al fabbisogno del processo produttivo aziendale. Oggi più che mai si rende quindi necessario per le aziende mettere in atto processi mirati al risparmio energetico.
"Analizzare i consumi per ridurre i costi", questa la base di partenza del "Piano di Risparmio energetico per le PMI" offerto da BCP energia srl per la riduzione dei consumi e l'eliminazione degli sprechi energetici nelle PMI. Attraverso un'attenta analisi del tuo fabbisogno energetico ti guideremo attraverso un'ampia gamma di soluzioni, servizi ed interventi in grado di valorizzare i tuoi investimenti massimizzando l'efficienza dei tuoi impianti produttivi, trasformando il risparmio energetico e il rispetto per l'ambiente nei tuoi nuovi alleati strategici in grado di ridurre i costi e massimizzare i profitti nel medio-lungo termine.
Bcp-Energia mette a disposizione delle aziende le proprie competenze maturate nel settore energetico attraverso il "piano di risparmio energetico per le pmi".
ll Piano di Risparmio energetico per le PMI è un offerta di servizi ad alto valore aggiunto creato insieme al cliente (artigiano o azienda) e sulla base delle sue reali esigenze produttive.
Il piano prevede sia interventi "a costo zero" o comunque ridotto, sia interventi più sostanziosi ammortizzabili nel tempo attraverso il risparmio attenibile dagli interventi stessi. Negli interventi a costo zero si annoverano tutti quegli interventi logistici, di razionalizzazione energetica, la cui messa in atto può consentire anche ingenti risparmi:
- il rifasamento degli impianti elettrici
- l'uso razionale dell'energia per illuminazione
- motori ed azionamenti elettrici
- riscaldamento ambientale
- condizionamento ambientale
- aria compressa
- refrigerazione di processo
- riscaldamento di processo
Mentre per interventi con investimenti di capitale si intendono tutti gli interventi sugli impianti termici e sugli impianti elettrici:
- motori ad alta efficienza
- solare termico
- fotovoltaico
- cogenerazione
A questi interventi si possono, poi, affiancare gli interventi strutturali che hanno come obiettivo quello di minimizzare le perdite energetiche, azioni che vanno ad agire sull'involucro edilizio. A questi benefici economici ed ambientali occorre infine aggiungere i benefici fiscali e le agevolazioni disponibiliper chi effettua interventi volti al risparmio energetico.
Vuoi saperne di più ?
Link di approfondimento: Scopri cos'è il Piano di risparmio energetico per le PMI offerto da BCP Energia.
(Fonte: Maggiori dettagli sul piano di risparmio energetico per le PMI sono presenti sul sito http://www.bcp-energia.it)
venerdì, gennaio 18, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento