mercoledì, gennaio 23, 2008
e-gazette raddoppia lettori e accessi
www.e-gazette.it nel 2007
raddoppia i lettori e gli accessi
11,2 milioni di pagine lette, 605mila visite, 267mila unici: le cifre di un anno record
per l'unica energia libera e gratuita in rete
Milano, 23 gennaio 2008
Nel 2007 il settimanale web di energia e ambiente www.e-gazette.it ha avuto 11,2 milioni di pagine lette da 267mila lettori unici in 605mila visite, con una crescita che ha portato al raddoppio di tutti gli indici di lettura rispetto al 2006.
La soglia di un milione di pagine lette in un mese è stata superata per la prima volta in maggio, e da allora la crescita è stata inarrestabile. Il primato in novembre, con 1.378.709 pagine lette. I lettori sono più di 15mila a settimana, 6mila gli iscritti alla newsletter settimanale.
Un'ulteriore conferma del ruolo unico di e-gazette.it nel panorama del giornalismo di settore. Da sette anni un'informazione puntuale, approfondita, attendibile, che fa di www.e-gazette.it un indispensabile strumento di informazione e formazione per chi opera nell'ambiente e nell'energia, sia nel mondo dell'impresa, sia nelle istituzioni e nelle università. www.e-gazette.it è anche lo strumento più mirato per raggiungere un pubblico che sia, oltre che specialistico, vasto.
Il settimanale è nato nel '99 ed è stato uno dei primi siti web che hanno seguito, in anticipo sui tempi e sulle regole, la procedura di registrazione della testata al Tribunale.
In questi anni www.e-gazette.it è cambiato molte volte, ma ha mantenuto costanti alcune caratteristiche:
* la qualità delle notizie e l'accuratezza informativa,
* la curiosità e la freschezza intellettuale,
* l'indipendenza,
* la ricerca di chiavi di lettura degli avvenimenti e dei fatti,
* l'attenzione per il lettore.
E fra le caratteristiche spicca anche la lettura gratuita: www.e-gazette.it è uno dei pochi siti d'informazione gratuiti che - senza avere alle spalle un grande editore o uno sponsor di riferimento - ha superato in crescita la "bolla di internet" continuando ad offrire un'informazione di qualità a un pubblico sempre crescente.
Qualche curiosità su www.e-gazette.it. Come è ovvio, più letta è la prima pagina. Sono molto apprezzate dai lettori anche le pagine dedicate all'elettricità e alle fonti rinnovabili di energia. Tra i due temi portanti, cioè quelli ambientali e gli argomenti energetici, c'è un sostanziale pareggio.
La crescita di www.e-gazette.it ha consentito alla società editrice, la Puntocom di Milano, di sviluppare un secondo progetto editoriale, pubblicato da un anno: Vie dell'Est (www.viedellest.eu ), bimestrale di reportage fotografici, di viaggi, cultura e di attualità sui Paesi dell'Est europeo, dall'Albania all'Ungheria (in ordine alfabetico), dalla Slovenia fino alla Kamciatka (in ordine geografico), corredato da un notiziario settimanale.
Per Informazioni:
Lorenza Gallotti
Tel. 02.33610690
Fax 02.34533965
lorenza.gallotti@e-gazette.it
lorenza.gallotti@viedellest.eu
www.e-gazette.it
www.viedellest.eu
--
da: http://ilcorrieredelweb.blogspot.com/2008/01/e-gazette-raddoppia-lettori-e-accessi.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento