lunedì, gennaio 21, 2008

L’INGLESE S’IMPARA BALLANDO… CANTANDO… GIOCANDO A PALLONE…

EF Education First inventa una formula vincente per coniugare lo studio delle lingue e le passioni dei ragazzi.

Milano, Gennaio 2008. Le lingue straniere s’imparano meglio nel Paese dove vengono parlate e su questo siamo tutti d’accordo… Ma non c’è nulla di nuovo all’orizzonte?Come fare ad imparare bene una lingua in breve tempo e con risultati duraturi? La risposta è trovare una motivazione pratica che ci spinga a fissare vocaboli, grammatica, modi di dire etc… cioè arricchire di passione il proprio impegno, studiando quello che piace, applicandolo subito, parlando dei propri interessi e coltivando tante nuove amicizie.

È questa l’idea di base dei Summer Camps EF Education First, che organizza da oltre 40 anni vacanze studio all'estero per giovani di ogni età. E dalla quarantennale esperienza nasce questa grande novità che coniuga la classica vacanza studio con sport, musica, computer etc.. .

Per chi ama il ballo o la musica EF ha in programma il Dance Camp e lo Star Camp, che propongono lezioni di inglese e lezioni di ballo, dal jazz all’hip-hop, alla danza moderna e lezioni di canto. Non solo passi e esercizi vocali ma anche teoria in aula, insomma tutto ciò che è utile per interpretare una coreografia o cantare la propria canzone preferita con la perizia degli aspiranti professionisti. E ancora per gli appassionati di calcio, surf, canoa, sub, etc., oltre alle lezioni di inglese viene insegnato il linguaggio tecnico, e viene offerta la possibilità di pratica lo sport socializzando con tutti i ragazzi ospiti delle scuole EF durante tornei, escursioni, appassionanti visite alle città, musei e in attività serali come discoteca, film quiz, cinema, teatro, partite allo stadio e molto altro.

“I giovani di oggi sono sempre più curiosi ed esigenti”, spiega Marco Urso, Direttore Generale di EF Education First in Italia, “ e in vacanza vogliono divertirsi coltivando le proprie passioni. Le Vacanze Studio EF offrono l’atmosfera del “villaggio vacanze” ideale per i ragazzi dai 10 ai 18, un “paese dei balocchi” positivo: tanta spensieratezza, divertimento, motivazione in un ambiente sicuro e organizzato”.

Ma non è finita qui, gli EF Summer Camps sono tantissimi e in località esclusive: Adventure Camp per appassionati di natura e sport all’aria aperta, Drama Camp per chi ama il teatro, Fantasy & Magic Camp per entrare nel magico mondo di Henry Potter, Online Camp per imparare a creare siti web, grafica 3D e giochi.

Qualche altro consiglio? Per ottenere migliori risultati il suggerimento è sempre lo stesso: stare più possibile con ragazzi di altre nazionalità. È ovvio che si potrà avere un amico preferito italiano ma facendo sempre gruppo con amici provenienti dal tutto il mondo. Così si parlerà la lingua straniera anche tra connazionali.

EF Education First – Summer Camps: www.ef-italia.it/camps

EF Education First è la società leader internazionale nel settore della formazione linguistica all’estero e dei corsi di Inglese online. Nata infatti nel 1965 in Svezia, ha oggi uffici e scuole in 51 Paesi di 5 Continenti. Attualmente la sue sedi principali sono a Lucerna e Boston, mentre in Italia gli uffici sono a Milano e Roma.
La lunga e specifica esperienza nell’ambito della didattica delle lingue ha permesso ad EF Education First di sviluppare percorsi di studio all’estero efficaci per ogni tipologia di utenza e necessità, per l’apprendimento di 5 lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Cinese), con una linea di programmi adatti ad ogni età ed esigenza.


Per maggiori informazioni
EF Education Italia – Ufficio Comunicazione e MarketingCorso Vittorio Emanuele 24 - 20122 MilanoTel.: +39 02 7789 306 - Fax: +39 02 76023938email: silvia.gerboni@ef.com

Nessun commento: