Il mondo degli affari, così come è oggi, necessità di aziende dinamiche e costantemente attive.
Le realtà elefantiache di un tempo, con l’avvento della velocità portata dalla comunicazione e dalla modalità di fare business sviluppata da internet, stanno lasciando il passo a una “industria snella”.
E’ terminato il tempo di ufficio aziendale inteso come un luogo statico e immutabile. Le aziende moderne devono confrontarsi con un mondo del lavoro atomizzato, differito. Continuerà ad esistere una “casa madre” verso la quale faranno riferimento i singoli reparti dell’azienda, magari posti in altre città o in altre nazioni.
Alla luce di questi cambiamenti le aziende non necessitano di uffici di grandi dimensioni ma più verosimilmente di spazi attrezzati operativi da subito che offrano cablaggi telefonici, Internet veloce e siano predisposti ad essere modificabili a seconda delle esigenze di ogni azienda. Questo è il concetto di centro uffici, di day office e di business center.
I centri uffici inoltre rispondono alle esigenze di quelle realtà che vogliono aprire sedi aziendali in diverse città senza per questo affittare un ufficio e possono, grazie ai centri uffici, avere i recapiti e l’ufficio virtuale senza l’obbligo della presenza in ufficio.
Di recente sviluppo è anche la possibilità del day office ovvero quella soluzione di poter utilizzare secondo una tariffa oraria o per giorni specifici, uffici arredati e pronti “all’uso” con connessioni Internet veloci, cablaggi telefonici e all’avanguardia per quanto riguarda le attrezzature tecnologiche.
Le grandi città non dispongono di grandi spazi, mentre le aziende ricercano uffici di rappresentanza nel centro di grandi città. Il mondo del lavoro richiede aziende che sappiano reinventarsi giorno dopo giorno e che riescano ad essere “vicino” al proprio cliente.
giovedì, gennaio 17, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento