Nel tentativo di contribuire alla divulgazione di una corretta informazione ed alla spiegazione con semplicità delle normative in materia ambientale sulle quali è più vivo l'interesse degli operatori,
si comunica un'iniziativa che abbiamo ritenuto opportuno realizzare a supporto di imprese, enti e professionisti.
Per la partecipazione sarà necessario, dopo aver visionato le condizioni, compilare ed inviare per tempo le schede d'iscrizione ricavabili seguendo la procedura sotto indicata.
"R.A.E.E.
Produzione e recupero delle apparecchiature elettriche ed elettroniche "
Ultime evoluzioni, indicazioni operative e di gestione
Guida all'iscrizione al registro istituito presso le CCIAA
Venerdì 18 gennaio 2008
dalle ore 10,30 alle ore 14,00
Sala Convegni delle CCIAA di Bari
C.so Cavour n. 2 - 70121 - Bari
Il seminario è a numero chiuso,
adesioni entro e non oltre martedì 15 gennaio 2008.
Per ulteriori informazioni su Oggetto del seminario , Relatori, Programma, Quota di iscrizione e Modalità di iscrizione
e per scaricare la scheda d'iscrizione clicca qui
Ultime news in tema
Proroga al 31 dicembre 2008 l'applicazione del sistema di responsabilità individuale del produttore per i RAEE provenienti da nuclei domestici
Nella GU del 31 dicembre 2007 n. 302 è stato pubblicato il decreto legge 31 Dicembre 2007, n. 248 recante "Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni urgenti in materia finanziaria. "
In materia di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche il provvedimento ha prorogato al 31 dicembre 2008 l'applicazione del sistema di responsabilità individuale del produttore per i RAEE provenienti da nuclei domestici.
Deve essere ricordato, però, che fino a quando non sarà definito un sistema europeo di identificazione dei produttori, e non oltre il 31 dicembre 2008, l'obbligo di finanziamento delle operazioni di trasporto dai centri di raccolta e di trattamento, recupero e smaltimento sicuro viene assolto dai produttori con il sistema previsto per i RAEE storici provenienti da nuclei domestici (in proporzione alla quota di mercato dei produttori presenti sul mercato nell'anno di riferimento).
Inoltre, in tema di raccolta separata, ha previsto che con decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con i Ministri dello sviluppo economico e della salute, da adottarsi entro il 28 febbraio 2008, sentita la Conferenza unificata, saranno individuate specifiche modalita' semplificate per la raccolta e il trasporto presso i centri dei RAEE ritirati da parte dei distributori.
L'obbligo di ritiro decorerrà dal trentesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore di tale decreto.
Emanuele Fanizzi
Hyper srl
Via Degan 12
30172 - Mestre Venezia - Italy
Ph. +39.041976896 fx +39.041985730
Nessun commento:
Posta un commento