venerdì, gennaio 11, 2008

Tagetik entra nel quadrante magico di Gartner dedicato al Corporate Performance Management

Gli analisti di Gartner ne hanno riconosciuto la completezza di visione strategica e l’ottima capacità realizzativa a poco più di anno dall’inizio del processo di internazionalizzazione.


Lucca, 11 gennaio 2008 – Tagetik, la prima azienda italiana a diventare player globale nel mercato delle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM), annuncia oggi di essere entrata nel Quadrante Magico di Gartner 2007 dedicato alle suite per il Corporate Management (CPM). La soluzione software, Tagetik CPM, è in grado di rispondere sia alla compliance sia alle problematiche più complesse, con facilità d’uso e riduzione del Total Cost of Ownership.


“Siamo molto soddisfatti che Gartner abbia riconosciuto la nostra competenza nel Corporate Performance Management, la nostra crescita e l’alto grado di soddisfazione che abbiamo con i nostri clienti. É la conferma che la nostra strategia focalizzata su Persone, Prodotto, Peroformance e Passione rappresenta la strada giusta per continuare la nostra espansione in questo mercato�?, commenta Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik. “Tagetik continuerà ha portare innovazione a livello globale e ad ampliare la presenza nel mondo in linea con le previsioni annunciate. Stiamo per lanciare la nuova release di prodotto, Tagetik CPM 2.0, la soluzione software che attraverso l’unificazione dei processi, l’ampliamento del CPM che va oltre le applicazioni core, e una tecnologia innovativa, offre dunque al mercato uno strumento che rappresenta oggi il nuovo trend del Corporate Performance Management.�?


Tagetik è l’unica azienda italiana di Corporate Performance Management che ha iniziato un processo di globalizzazione in Europa e Nord America e che si sta confrontando con i grandi player internazionali del software. Colossi che oggi sono interessati da processi di M&A che portano a un inevitabile processo di integrazione dell’offerta. Tagetik vanta una base clienti di oltre 300 aziende nel mondo, che, secondo una recente ricerca, nel 90% dei casi lo riacquisterebbe e/o consiglierebbe.


L’intero report è disponibile su www.tagetik.it


tagetik.JPG

Il Magic Quadrant di Gartner

Il Magic Quadrant è soggetto a copyright da Gartner a Novembre 2007 e può essere riutilizzato dietro autorizzazione. Il Magic Quadrant è la rappresentazione grafica di un settore di mercato in un periodo di tempo specifico. Raffigura l'analisi di Gartner su come i competitor si confrontano su quel mercato secondo parametri definiti da Gartner stesso. Gartner non favorisce alcun produttore, prodotto o servizio inserito nel Magic Quadrant e non incoraggia agli utenti di scegliere solo i produttori collocati nel quadrante dei "Leaders". Il Magic Quadrant è concepito esclusivamente uno strumento di ricerca e non intende essere una guida all’acquisto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.

Tagetik, la prima azienda italiana a diventare un player globale per le soluzioni software di Corporate Performance Management (CPM), offre Tagetik CPM, la prima e unica soluzione che in un singolo prodotto unifica tutti i processi “core�? di CPM definiti da Gartner (budgeting, planning e forecasting, profitability modeling e optimization, dashboard e scorecard applications, financial consolidation, statutory e management reporting), gli extended CPM processes (quali credit reporting e analysis, ICT performance management, governance risk compliance) e i vertical CPM processes (quali regulatory accounting, cash flow management by project e mandatory reporting).

Grazie ai processi built-in Tagetik CPM è in grado di rispondere sia alla compliance sia alle problematiche più complesse, con facilità d’uso e riduzione del TCO.

Con oltre 300 clienti, circa 200 dipendenti in Italia, 40 all’estero e sedi in Germania, Austria, Spagna, Portogallo e Stati Uniti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore.

Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP Consorzio Nord-Ovest, Iride Energia (già AEM Torino), Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha Motor Italia, Techint, Milan AC, Menarini.


Per ulteriori informazioni:


Debora Orrico di Russo

+39 348 5635975

Elisabetta Pierallini

+39 0583 96811press@tagetik.com

www.tagetik.it

Nessun commento: