un rapporto doloroso, per cui un individuo replica, talvolta a sua insaputa il destino di un membro familiare.
Il compito del Costellatore è far emergere queste dinamiche nascoste, così che il soggetto riconosca la realtà per ciò che è. La nostra capacità di rilassarci in ciò che veramente siamo e vivere il nostro potenziale, è fortemente influenzata dal posto che occupiamo nella nostra famiglia di provenienza o nella nostra famiglia attuale.
Spesso, per amore e bisogno di appartenenza, prendiamo inconsciamente nel nostro sistema familiare un posto che non ci spetta. Assumiamo su di noi i sentimenti di altri, o rimpiazziamo persone che sono state
rifiutate o escluse dal sistema. Nel far ciò ci carichiamo sulle spalle i loro fardelli e cerchiamo di adempiere un destino che non ci appartiene.
Ecco dunque che le Costellazioni familiari e lavorative possono rappresentare un valido contributo per affrontare le problematiche, siano esse relazionali, professionali o legate a malattie.
Giuseppe Clemente, laureato in Scienze Politiche, Counselor a indirizzo relazionale basato su tecniche psico-corporee (iscritto albo FAIP), ha un Master in Programmazione Neuro Linguistica, una formazione in Ipnosi Eriksoniana, in Coaching, in Costellazioni Familiari e Organizzative. Attualmente si occupa di Costellazioni Familiari e Organizzative, di Life e Business Coaching, in gruppo e individuale.
I prossimi appuntamenti:
Seminari
Sabato 29 Marzo - Genova
Domenica 6 Aprile - Pavia
Domenica 13 Aprile – Milano
Serate di presentazione gratuite:
Martedì 11 Marzo - Pavia
Lunedì 31 Marzo - Milano
Per maggiori informazioni consulta il sito: http://www.giuseppeclemente.com
Nessun commento:
Posta un commento