Genova, 01/02/2008 Alla vigilia dei festeggiamenti della settimana di carnevale, che culminerà domenica 10 febbraio, Casa Naturino propone una preziosa scelta di abiti di Bandicoot-Lapin, l’ azienda parigina specializzata in abiti sartoriali teatrali.
“Più che abiti di Carnevale sono veri e propri abiti da gioco, che si rifanno alla tradizione francese di proporre ai bambini il gioco di ruolo e dell’interpretazione dei personaggi non solo in vista del Carnevale, ma tutto l’anno: i bambini si travestono e impersonano i personaggi delle fiabe e delle storie di avventura, tra principesse e cavalieri”.
E allora ecco l’abito dai Cappuccetto Rosso, proprio come descritto nella fiaba di Perrault, quello da Capitano dei Pirati o da Moschettiere, frutto di una accurata ricerca iconografica sulle divise settecentesche dei moschettieri del re o della storia della pirateria.
Ma c’è anche lo Yankee, la Principessa Medievale, Manon , Carmen, e il Samurai :per un Carnevale (e altri giorni ancora) da favola!
Casa Naturino
Via XX Settembre, 11/13 R
16121 Genova (Ge) Italy
Tel +39/010.5531037 Fax +39/010.555306
info@casanaturino.it
Http:\\www.casanaturino.it
venerdì, febbraio 01, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento