lunedì, marzo 31, 2008

Article Marketing e Intelligent Advertising

Se dovessimo spiegare cosa è l'intelligent advertising sicuramente
parleremo di cose come gli ads di Google, infatti questo tipo di
pubblicità e' inteso a mostrare annunci solo in pagine web di pertinenza
e non in modo indiscriminato: in questo modo un target di utenti, i
visitatori di quei siti, è intelligentemente selezionato. Questo
significa entrare in contatto con persone che non solo sono potenzialmemte
interessate ai prodotti o ai servizi offerti ma che in quel momento
stanno cercando qualcosa in grado di soddisfare le loro esigenze, così
è davvero facile catturare la loro attenzione.


Ma questo concetto non è un'esclusiva di internet, ma puo' essere
trovato anche nelle riviste specializzate dove gli annunci sono molto
attinenti ai contenuti e così attirano facilmente l'attenzione del
lettore. Si consideri che la stessa persona non presterebbe la stessa
attenzione a quegli annunci se li trovasse mentre legge il giornale
locale. In questo modo è possibile dare qualcosa al momento opportuno:
offrire alla gente ciò di cui ha bisogno a tempo dovuto è la formula
per ottenere il successo.


Nelle tecniche pubblicitarie esaminate prima gli annunci sono piazzati
in contenuti creati da altri, mettere annunci ha il suo costo mentre
inglobarli in un contenuto che noi possiamo offrire in modo gratuito
a diversi mezzi di comunicazione non ha costo se non il tempo e le
energie impiegate nella sua realizzazione. Anzi, in questo modo possiamo
aumentare la necessità di quello che offriamo se in quello che abbiamo
scritto provvediamo quello che stiamo offrendo come soluzione ad una
ben definita problematica, in tal caso chi stà leggendo il nostro
articolo sarà attratto dalla nostra offerta. Dobbiamo comunque prestare
attenzione che il nostro articolo non sia soltanto una panoramica della
nostra attività o di quello che vendiamo altrimenti difficilmente sarà
pubblicato, dovrebbe invece essere in grado di dare delle informazioni
utili anche nel caso che chi lo legge non ci contatterà. Per capirci,
potreste produrre strumenti per l'igiene dentaria e così il vostro
articolo potrebbe parlare di come è possibile risolvere un grave
problema usando certe tecniche e/o certi strumenti, ma chi vi legge
dovrebbe essere in grado di pensare "interessante, parlava proprio del
mio problema, chiederò al mio dentista se..." come "incredibile, li
contatterò per saperne di più" invece di rifiutare il tutto come la
solita pubblicità. Per evitare questo potremmo leggere quello che
abbiamo scritto con un occhio critico e chiederci se sia utile o meno
anche se non ci fosse la possibilità di contattarci. Oltre a fornire
un nostro recapito non dimentichiamoci di accompagnare lo stesso ad
una breve descrizione di cosa ci occupiamo.

Finora abbiamo parlato di come scrivere articoli, per quanto ne
riguarda la pubblicazione Internet offre infinite possibilità. Pensiamo
solo per esempio alle article directories che sono sempre alla ricerca
di contenuti validi da pubblicare, è vero che non ci pagheranno
per l'articolo che abbiamo scritto ma in questo modo avremo pubblicità
a costo zero. Inviare articoli alle article directories è anche utile
per altre ragioni:

1) Incrementerai in modo sorprendente il traffico sul tuo sito.

2) I visitatori provenienti dagli articoli che hai scritto saranno
veramente interessati a quello che offri, in questo modo selezionerai
un target di potenziali clienti.

3) Genererai backlinks e questo aiuterà il posizionamento del tuo
sito nei motori di ricerca.

4) Altri, apprezzando i tuoi articoli, li pubblicheranno nei loro
siti insieme al tuo link incrementando così la link popularity del tuo
sito.

5) Aumenterai la fama del tuo marchio e la sua credibilità.

In questo modo otterrai pubblicità mirata a costo zero: dai ad altri
la tua conoscenza e questa li porterà a te...



www.pubblicitadvertising.com è un'article directory finalizzata a
pubblicizzare la tua attività in modo intelligente...

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