venerdì, marzo 07, 2008

Corsi di webmarketing per imprese turistiche gratuiti organizzati da Micromarketing srl e Cee

Si è tenuto in dicembre a Padova il secondo corso dedicato al webmarketing per Hotel, B&B e Rent di appartamenti vacanze. I corsi, interamente finanziati dalla Comunità Europea e dal Progetto lavoro sono gestiti da Micromarketing srl, leader da più di 6 anni nello sviluppare siti internet e software on line per le Micro e Medie imprese turistiche e non.

Scopo del corso è mettere a disposizione delle aziende turistiche in modo semplice tutti i mezzi per far diventare una vera risorsa il web. I prossimi corsi sono previsti ad Aprile 2008. La società in questione ha sviluppato un'ottima esperienza ed è ormai concretamente utile nel fornire visibilità alle imprese offrendo strumenti che sono concepiti appositamente per far ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo.

Le soluzioni offerte da Micromarketing srl consentono di ottenere un'immediata visibilità on-line per le attività turistiche attraverso un percorso di pochi e semplici passi. Chi gestisce una piccola o media impresa turistica oggi più che mai deve agire rapidamente e muoversi con agilità tra tante insidie per non perdere la sua unica ricchezza: i clienti.Sono più di 9 milioni gli italiani che hanno navigato su siti legati al mondo del turismo a gennaio di quest'anno. Quindi il 45% dei navigatori sono attratti soprattutto dai siti di travel on line. Tutti potenziali clienti. Per andare a colpo sicuro bisogna soprattutto farsi conoscere: Il marketing e la comunicazione rispondono a queste necessità ma solo se si seguono alcune importantissime regole.Per questo è' bene suddividere il marketing essenziale da quello secondario. Si intende per marketing essenziale quello che permette di creare una solida base di esperienza e conoscenza.

E questo comprende la registrazione del dominio dell'attività turistica, un'hosting di qualità, la presenza su internet, un sito in più lingue, la grafica del sito, l'indicizzazione del dominio, il posizionamento sui motori di ricerca e l'importanza delle directory, le prenotazioni on-line, la disponibilità delle camere on-line e rispondere tempestivamente alla posta on-line. In 4 giorni di full immersion sono stati trattati i temi più importanti analizzando e spiegando strategie concrete riguardo: i portali ad intermediazione tripadvisor aumentare il fatturato reale investire sul proprio avviamento aziendale le nuove strategie di marketing le nuove tecnologie le tecniche di fidelizzazione le strategie di comunicazione I partecipanti si sono dimostrati molto soddisfatti dal corso che " ha aperto nuovi orizzonti mel campo web-marketing, dimostrando che non basta avere un sito, ma bisogna farlo lavorare al 100%. Per fare ciò è necessario utilizzare nuovi strumenti, dei quali si ha spesso una vaga conoscenza, e che purtroppo spesso si pensa siano soltanto mezzi di comuncazione per ragazzi." dice Eliana, titolare del B&B Ai Tigli di Venezia. C'è anche chi, come Giovanni, titolare Hotel Stella d'oro di Abano terme in questi quattro giorni di full-immersion ha addirittura appreso "diverse tecniche nuove di vendita che sicuramente mi aiuteranno ad aumentare i miei clienti privati a costo zero".

I prossimi corsi sono previsti ad Aprile 2008.Per ulteriori informazioni ci si può direttamente rivolgere al sito dell'azienda che gestisce i corsi www.micromarketingsrl.it.

Nessun commento: