mercoledì, marzo 19, 2008

Lecce e il Salento in attesa degli studenti.

E' stata diffusa pochi giorni fa la notizia secondo cui l'assessore al Turismo di Venezia Augusto Salvadori ha chiesto con una lettera al ministro della Pubblica Istruzione Fioroni e alle varie direzioni scolastiche di tutta Italia di non far venire in città scolaresche in primavera.

A questo invito la città di Lecce ed il Salento rispondono: studenti, non disperate, venite da noi!!! Sono anni ormai che tra l'affascinante territorio salentino e gli studenti di tutta Italia c'è un feeling che va oltre le parole, un cordone che quasi inspiegabilmente lega i giovani ed i giovanissimi ad una terra antica e radicata a tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.

Come sono inspiegabili la presenza di oltre centomila giovani alla Notte della Taranta ed il radicamento nel territorio dei ritmi reggae tanto da far meritare al Salento l'appellativo di Jamaica d'Europa!!! Senza parlare poi di tutto lo spasso e del divertimento estivo a Gallipoli, Otranto, Santa Cesarea e Leuca!!!

Ma state attenti, non dovete mai camminare sulla "lupa" in Piazza Sant'Oronzo! Porta male. E' leggenda profonda quella secondo cui gli studenti, quando attraversano la piazza centrale di Lecce, non devono mai camminare sul simbolo della "Lupa" incastonata nel pavimento, ...soprattutto in vista di esami.


Per soggiornare nel Salento vedi i nostri Hotel a Gallipoli

Fonte RepubblicaSalentina.it

Nessun commento: