Dal 28 al 30 marzo il Russott Hotel della Baia di Naxos apre le proprie sale al più importante appuntamento di antiquariato del Meridione d’Italia: “Nasso Antica”, giunta alla sua 53° edizione.
La manifestazione, dedicata all’antiquariato nelle sue diverse forme, vedrà per la prima volta la partecipazione del laboratorio I Fili Di Minerva, specializzato nella confezione di manufatti ricamati.
Il laboratorio nasce grazie a un’idea di Nerina Vitale che, dopo aver acquisito le antiche tecniche del Reticello, dello Sfilato Siciliano e del Punto Antico da Orazia La Rosa, una delle più note ricamatrici siciliane dei nostri tempi, dà vita ad un’attività che vanta oggi un’esperienza trentennale e da diverso tempo espone le proprie lavorazioni presso le numerose Mostre regionali di Arte e Artigianato.
I Fili Di Minerva è anche scuola di ricamo e ogni anno organizza corsi di formazione rivolti a chi voglia accostarsi per la prima volta a quest’arte antica quanto raffinata.
Ma la vera novità è che da quest’anno il laboratorio è anche online.
Il nuovo sito web www.ifilidiminerva.com offre un ricco catalogo di articoli da poter ordinare, la possibilità di confezionare e ricamare qualunque manufatto e rappresenta il culmine di un progetto ambizioso che vuole far conoscere ed esportare il ricamo fuori dai confini strettamente regionali.
La partecipazione a Nasso Antica è l’occasione per presentarsi direttamente al pubblico con una preziosa selezione dei propri prodotti artigianali più ricercati.
Info:
Agata Scandurra
agata.scandurra@ecooo.it
Ecooo-marketing & web
www.ecooo.it
Tel. 095.7651517
giovedì, marzo 27, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento