mercoledì, marzo 12, 2008
Perchè imparare l'inglese a Dublino?
L'Irlanda è da sempre una delle mete prescelte dagli studenti di tutto il mondo per imparare l'inglese facendo comunque una bella e interessante vacanza.
Ma per capire al meglio lo spirito, la storia e la cultura di questo bellissimo paese non si può fare a meno di recarsi nella sua capitale: Dublino. Essendo la città più grande e popolata dell'isola Dublino, città in crescente espansione nonchè uno dei centri europei col più alto tasso di sviluppo economico ed urbanistico, offre un sacco di opportunità agli studenti che la scelgono tra tante, come meta per lo studio della lingua inglese.
La città , situata vicino al centro della costa orientale irlandese è proprio nel cuore della Dublin Region, che divisa in parte nord e sud, offre agli studenti innumerevoli opportunità di svago, interessanti attività culturali e la possibilità di entrare proprio dentro la storia e la cultura della città visitando la sua parte più antica, ricca di arte, musei e monumenti ed è sede delle più prestigiose università della Repubblica Irlandese.
Imparare l'inglese a Dublino è un'esperienza unica, interessante e molto divertente. Qui infatti i ragazzi di tutte le età potranno studiare in scuole di inglese molto professionali, seguire corsi adattati alle loro conoscenze di partenza della lingua inglese, ma soprattutto potranno approfondire le loro conoscenze sulla cultura del paese, stimolati dall'ambiente di questa città dall'animo giovane, ma ricca di storia ed arte.
Dublino è una città fresca e al contempo sofisticata, ma la sua principale ricchezza è costituita dalle persone che la abitano, tutta gente cordiale e simpatica, gente con la quale è molto facile fare amicizia e confrontarsi culturalmente.
E questo è un aspetto importante nella scelta della città in cui recarsi per le proprie vacanze studio, perchè per imparare la lingua inglese è praticamente necessario l'esercizio quotidiano al di fuori delle lezioni in aula, attraverso il confronto diretto con la cultura e la società del paese ospitante, e Dublino rappresenta per gli studenti di tutto il mondo la capitale del confronto e dell'integrazione.
Dublino è una città con un passato ricchissimo ma in continua evoluzione, una città che per tutte le sue caratteristiche e il suo stile di vita sembra essere pensata per i giovani studenti di tutto il mondo che vogliono imparare l'inglese senza rinunciare all'emozione di visitare una delle più belle capitali d'Europa.
Studiare l'inglese a Dublino significa farlo con metodi professionali studiati per ragazzi di tutte le età e di qualsiasi livello di conoscenze dell'inglese, significa confronto, scambio culturale, essere stimolati dall'ambiente e dalle persone, significa tornare a casa divertiti e con la sensazione di aver sempre parlato l'inglese, ma soprattutto con una gran voglia di ritornarci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento