mercoledì, marzo 12, 2008

Pierre Calais è il nuovo VP Engineering and Operations di NETASQ



Parigi - Francia, 12.03.2008

Già dalla fine del 2007, NETASQ, azienda leader nel settore della sicurezza informatica, è alla ricerca di nuovo personale, per un totale di 15 posizioni aperte, onde rafforzare i team già esistenti e fornire un supporto adeguato alla forte espansione che l’azienda sta attualmente vivendo.



Una delle suddette posizioni è stata occupata da Pierre Calais, investito del ruolo di Vice President Engineering and Operations presso la sede centrale di NETASQ. Oltre a seguire crescita di NETASQ e fornire un sostegno strategico in tutti gli aspetti riguardanti l’ingegneria e le operazioni, uno dei suoi compiti primari sarà la ridefinizione e l’ottimizzazione del processo di ricerca e sviluppo.



Da sempre interessato alle tecnologie informatiche in generale ed alla sicurezza in particolare, Pierre Calais ha lavorato come ingegnere presso la Bull e da Dassault Electronique, prima di assumere la carica di Project Manager presso la Cadence Design System.



A ciò hanno fatto seguito l’attività come Manager presso la EMS Documentum e come CTO (Chief Technical Officer) presso Zencod. Negli ultimi tre anni, infine, Pierre è stato il CEO di Netsecureone, produttore di soluzioni di sicurezza.



“In 10 anni di attività NETASQ è divenuta un attore fondamentale e rinomato nel mercato della sicurezza perimetrale. Prendere parte al suo successo e sostenerne l’incremento, traendo il meglio dalle sue risorse umane e tecnologiche, è una sfida molto interessante”, confida Pierre Calais, Vice President Engineering and Operations.



L’arrivo di Pierre Calais completa il consiglio direttivo di NETASQ, guidato da Dominique Meurisse, Vice Presidente Esecutivo Sales e Marketing, e François Lavaste, Presidente del CdA.



----------------------------------------

Informazioni su NETASQ



Con più di 35.000 dispositivi di cui 10.000+ venduti in tutto il mondo solo nello scorso anno attraverso la propria rete di più di 500 partner certificati in 30 Paesi, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della sicurezza informatica.


Le soluzioni NETASQ sono la risposta più efficiente alla necessità delle aziende di implementare soluzioni di protezione unificata contro minacce perimetrali e spam.


Poiché ogni azienda, indipendentemente dalle proprie dimensioni, corre lo stesso rischio di un attacco informatico, NETASQ produce e distribuisce appliance che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification », integrata di serie in tutti i suoi prodotti UTM garantisce una protezione ottimale grazie alla combinazione di diverse tipologie di analisi innovative) alle funzioni di firewall applicativa e perimetrale, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico VoIP. Quale vero innovatore tecnologico, NETASQ offre tutte le funzioni di sicurezza indispensabili integrate in un singolo apparecchio.

Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.

Foto e logo in alta risoluzione sono reperibili su: http://www.netasq.com/marketing/marketing.php


---------------------------------------

Contatti per la stampa


SAB Marketing Services

Ufficio Stampa NETASQ Italia

Silvia Amelia Bianchi

Tel: +39 031 3308073

netasq@sab-mcs.com

Nessun commento: