Perché un invito ad entrare nel mondo delle costellazioni? Perché se abbiamo un problema o una difficoltà da risolvere, se è un momento della vita in cui si deve prendere una decisione importante e ci si sente bloccati, se si hanno problemi nelle relazioni con gli altri - che siano i colleghi di lavoro o il partner - se ci sentiamo ancora dipendenti dai genitori, o la contrario riteniamo che non siano mai stati presenti, sono temi originati dai rapporti e dalle relazioni che negli anni si sono formati nel sistema famiglia.
Come in una costellazione di pianeti, in cui questi sono tutti attratti e respinti dalle forze gravitazionali, così nelle Costellazioni famigliari di Bert Hellinger le relazioni tra persone sono influenzate da quello che viene chiamato campo di energia "morfogenetico".
Solo ritrovando il posto che ciascun membro della famiglia deve avere all'interno della propria costellazione, in quel momento della vita, si possono sciogliere i nodi che bloccano le scelte e fanno cadere in errori ed atteggiamenti ripetitivi.
È un lavoro su di sé che offre risultati in tempi brevi. Per la prima volta si può anche provare a guardare le costellazioni di altri e potrebbe accadere di ritrovarsi nello stesso sentire e nelle situazioni vissute da altri.
Giuseppe Clemente, laureato in Scienze Politiche, Counselor a indirizzo relazionale basato su tecniche psico-corporee (iscritto albo FAIP), ha un Master in Programmazione Neuro Linguistica, una formazione in Ipnosi Eriksoniana, in Coaching, in Costellazioni Familiari e Organizzative. Attualmente si occupa di Costellazioni Familiari e Organizzative, di Life e Business Coaching, in gruppo e individuale.
Per maggiori informazioni consulta il sito: http://www.giuseppeclemente.com
Nessun commento:
Posta un commento