mercoledì, marzo 05, 2008

Studiare l'inglese in Irlanda

Sono tantissimi gli studenti che ogni anno, soprattutto durante il periodo estivo scelgono l’Irlanda come meta di una vacanza studio per poter imparare l’inglese.
Imparare l’inglese è fondamentale. Oggi, infatti, conoscere la lingua più diffusa al mondo costituisce quella marcia in più per potersi inserire nel mondo del lavoro, è come avere in mano le chiavi per aprire tutte le porte del futuro.
Avere una buona o, anche meglio, un’ottima conoscenza della lingua inglese è di grande importanza ed utilità, per il lavoro, gli studi, i rapporti interpersonali, i viaggi. Insomma, l’inglese è senza ombra di dubbio un mezzo necessario per sentirsi parte del mondo.
Tuttavia è importante scegliere il modo in cui si desidera imparare la lingua inglese, che deve essere il modo più giusto e più conforme alle proprie conoscenze di base, il modo più stimolante per apprendere bene, con facilità e riuscendo ad applicare al meglio, nella quotidianità le proprie competenze…e sicuramente il modo migliore per ottenere questi risultati è partire per una vacanza studio in un paese di lingua inglese, dove è possibile carpire tutti gli usi della lingua, dalla vita quotidiana e familiare a quella professionale.
Proprio per questo, una delle mete più scelte dagli studenti di tutto il mondo per imparare l’inglese è l’Irlanda, una magnifica isola situata nella parte nord dell'oceano Atlantico e delimitata dal canale di San Giorgio, dal mare d'Irlanda e dal Canale del Nord, un paese meraviglioso, ricco di storia, arte e cultura, divisa in sei province che mostrano una grande unità sia dal punto di vista culturale che da quello linguistico.
Imparare l’inglese in Irlanda è un’esperienza interessante e davvero speciale, perché, oltre alle lezioni nelle prestigiose scuole d'inglese irlandesi sparse su tutto il territorio, con corsi aperti a studenti di tutte le età e adattati in base al loro livello di partenza della lingua inglese, l’Irlanda offre l’opportunità di entrare a diretto contatto con quella che è la cultura del paese, le tradizioni e la storia della popolazione ospitante.
Per imparare e soprattutto comprendere meglio l’uso di una lingua, è fondamentale dopo le lezioni nella scuola, stabilire un contatto diretto con la cultura del paese ospitante e questo dove può avvenire meglio che in Irlanda, un paese di straordinaria e naturale bellezza, ma soprattutto abitato da un popolo che rispecchia le qualità di questa terra. Gli irlandesi sono infatti persone molto ospitali, gentili e cordiali, molto legate alle loro tradizioni e alla loro cultura, ma cosa ancora più importante, hanno una gran voglia di trasmettere tutto questo agli ospiti del loro paese. Le famiglie irlandesi, accuratamente scelte dalle scuole di lingua per garantire il massimo agli studenti stranieri, sono tutte molto attente e disponibili e fanno di tutto per mettere a loro agio gli studenti da loro ospitati. Aperte al confronto, stimolano gli studenti all’utilizzo ottimale della lingua inglese, cercando di trasmettere loro il meglio della cultura irlandese per fare dell’esperienza di apprendimento un’occasione di scambio.
Ma, per chi fosse interessato a una esperienza diversa da quella del soggiorno in famiglia e desiderasse condurre la propria vacanza studio in piena autonomia, le scuole irlandesi offrono tante sistemazioni alternative in residence, bed&breakfast e appartamenti.
Studiare l’inglese in Irlanda è un’esperienza unica, adatta a chi vuole viaggiare alla scoperta di un nuovo paese, imparare la lingua e arricchire il proprio bagaglio culturale.
L’Irlanda vi invita a sceglierla come meta per le vostre vacanze studio, promettendovi di farvi tornare nel vostro paese con un’ottima conoscenza della lingua inglese e con il ricordo di un’esperienza divertente e formativa.

Nessun commento: