Riapre il 15 Marzo, con un rinnovato concept architettonico, il Flagship Store Replay in via Tomacelli 155 (proseguimento di Via Condotti). Il progetto di restyling dello storico Store romano porta nuovamente la firma degli architetti Bacchini e Leone, che nell’ultimo decennio hanno curato in modo estremamente creativo ed autentico lo stile e l’immagine dei Replay Stores sparsi in tutto il mondo.
Centocinquanta metri quadri esaltati nelle forme e nei volumi grazie alla forza evocativa dei materiali utilizzati, alla calda ed avvolgente atmosfera creata dall'illuminazione drammatica di tipo scenografico e alla cura rivolta alle finiture e ai dettagli.
La scansione dello spazio è determinata da solide colonne dai colori caldi della terra e da pannelli in pietra a spacco che rivestono le pareti secondo una composizione a lisca di pesce.
Il denim, che rappresenta il vero cuore pulsante del negozio stesso, è racchiuso nel mobile Mondrian, ispirato alle geometrie irregolari del celebre pittore astrattista olandese, caratterizzato dalla superficie irregolare dei pannelli in ferro ossidato, legno consumato e pietra scabra, innestati per esaltare la policromia ed i segni delle incisioni dei materiali stessi.
A rafforzare l’idea di autenticità e solidità che sta alla base del concept architettonico è stato inserito l’arredo footwear, costituito da pannelli nei quali la ruggine si sviluppa assumendo inusuali forme e velature cromatiche. I ripiani espositivi e la postazione cassa, in pietra “brown antique” dalla superficie erosa e spazzolata, si alternano al tavolo Pira, dalla struttura in travi lignee o tubolari di ferro nero. I cubi espositivi modulari si aggregano nello spazio e si ratterizzano per inediti effetti di luce ed ombra quasi surreali che si vengono a creare sulle superfici in legno di betulla e ferro nero.
La pavimentazione, in doghe ad intarsio irregolare in essenza di olmo desaturato ed eroso in profondità dal tempo, completa il progetto di restyling dello spazio espositivo e di ridefinizione dell’immagine dello Store conseguita per opera di accorte scelte progettuali e stilistiche.
ROBERTO LEONE
DESIGN BAKERY
13 vicolo Parigino
37122 – Verona – Italy
Tel. +39 045 8036278
Fax. + 39 1782739983
info@robertoleone.com
www.robertoleone.com
Nessun commento:
Posta un commento