L’azienda con sede nell’Area Science Park, leader nel settore della formazione a distanza con alta tecnologia, prosegue la collaborazione con Aipem affidandole la gestione della reputazione. L’agenzia guidata da Paolo Molinaro gestirà l’attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni della società triestina.
TRIESTE aprile 2008 - Simulware, società con sede nell’Area Science Park di Padriciano in provincia di Trieste che realizza soluzioni per il trasferimento di conoscenze e competenze in azienda, ha affidato ad Aipem la gestione dell’attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni per i primi sei mesi del 2008. Obiettivo dell’attività è il posizionamento dell’azienda giuliana, che fa dell’innovazione e ricerca il proprio fiore all’occhiello, tramite media relations di tipo corporate e una comunicazione di prodotto rivolta ai media del settore risorse umane e management. Continua dunque nel migliore dei modi la collaborazione tra Simulware e l’agenzia friulana, intrapresa nel 2007 con la realizzazione, da parte di Aipem, di una serie di materiali di presentazione dell’azienda e delle soluzioni eLearning da essa proposte.
Il core business di Simulware è lo sviluppo di soluzioni e corsi per la formazione a distanza ad alta interattività, che adottano un approccio dinamico in controtendenza rispetto alla staticità dell’offerta presente sul mercato. L’azienda giuliana, nata nel 1999 e partecipata dal Gruppo Generali, si confronta ogni giorno con l’evoluzione del mercato della formazione on line e delle sue esigenze e per questo motivo è sempre pronta a cogliere le nuove sfide, che la spingono a esplorare le frontiere dell’innovazione e dello sviluppo.
Simulware ha recnetemente presentato nel corso di una conferenza stampa organizzata da Aipem, SKS® - Simulware Key Solution, una soluzione patent pending, ossia con deposito di richiesta brevetto europeo, che coniuga l’utilizzo di un oggetto hardware molto diffuso e di basso costo quale la chiave USB con un software assolutamente innovativo.
Il prodotto elaborato da Simulware permette all’utente di svolgere la propria attività di formazione eLearning in qualsiasi momento, su qualsiasi macchina, con garanzia di protezione dei dati e delle attività, senza necessità di disporre di una connessione a internet. Alla prima occasione di disponibilità di un pc connesso basterà inserire una semplice chiavetta USB per interfacciarsi con la piattaforma dell’ente erogatore del corso per effettuare lo scambio di dati, e ritrovarsi allineati come se si fosse stati sempre connessi. Nei metodi sino ad ora utilizzati per l’erogazione della formazione a distanza nella modalità eLearning era infatti possibile tracciare i dati ai fini di monitoraggio, valutazione e certificazione solamente in condizioni di connessione permanente a internet e alla piattaforma di erogazione dei contenuti. Considerati i costi elevati, la qualità non sempre eccelsa e la non certa disponibilità di connessione, la soluzione SKS® - Simulware Key Solution elimina gli ostacoli che fino a oggi avevano tenuto distanti molti fruitori dal piacere dell’apprendimento a distanza.
“Comunicare i valori di un’azienda come Simulware è motivo di orgoglio per la nostra agenzia in quanto essa rappresenta uno dei fiori all’occhiello in Friuli Venezia Giulia nell’ambito della tecnologia - spiega Paolo Molinaro, ceo dell’agenzia udinese -. Aipem è una realtà per certi versi affine a Simulware dal punto di vista della mission aziendale, basata su una continua spinta alla ricerca e all’innovazione e su una visione clientecentrica.”
martedì, aprile 08, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento