mercoledì, aprile 02, 2008

La Fiera Internazionale Cinese dei Beni di Consumo prosegue sul sentiero del successo

Dall’8 al 12 Giugno 2008 le aziende apparenti all’industria dei beni di consumo si danno appuntamento per il settimo anno consecutivo a Ningbo per partecipare alla Fiera Internazionale Cinese dei Beni di Consumo (CICGF) dedicata ai prodotti di marca e di qualitá. Il rilievo della fiera, cresce significativamente ad ogni successiva edizione. Circa il 20% dei prodotti di consumo cinesi sono prodotti a Ningbo e nella regione circostante, ciò rende la metropoli di 5 milioni d’abitanti, vicina a Shanghai, uno dei centri nevralgici dell’import – export in Cina.
Nel 2007 la ipermoderna struttura ospitante la fiera CICGF ha raccolto1550 espositori, distribuiti su una superficie di 70000 m², che hanno presentato i propri prodotti nel campo dell’abbigliamento e dei prodotti tessili per la casa, degli elettrodomestici e casalinghi, dei prodotti d’uso comune, articoli per l’ufficio e per il tempo libero, decorazioni ed articoli da regalo e prelibatezze. La fiera è stata visitata da 70.000 compratori provenienti da 113 Paesi. Anche in prospettiva economica la sesta edizione della fiera CICFG è stata un vero successo:il volume di esportazioni pari a 1, 011 miliardi di US$ circa l’11%in più dell’edizione precedente.Nell’import si è registrato invece un fatturato di 50 milioni di US$ , senza calcore il giro d’affari generato durante la fiera.
Per la 7º edizione della Fiera Internazionale Cinese dei Beni di Consumo (CICGF) si stima un chiaro aumento delle cifre menzionate. La superficie dedicata alla fiera è stata ampliata a 90000², su cui si troveranno 4000 stand. Gli espositori esteri riceveranno un particolare sostegno finanziario dal Comitato Organizzativo CICGF e dal Ministero dell’Economia di Ningbo.“ Siamo molto interessati alla costruzione di rapporti finanziari con altri paesi e desideriamo incentivare l’importazione dEi prodotti esteri di qualità”, commenta il Viceministro dell’Economia Li Xinhua . In concomitanza alla fiera il governo della provincia cinese offrirà agli espositori esteri un vasto programma di contatti sia con le principali aziende, sia con le istituzioni dell’area di Shanghai/Ningbo.
In contemporanea alla fiera sarà anche inaugurato il, il prestigioso ponte della baia di Hangzhou, della lunghezza di 36 Km. La spettacolare costruzione collega Shanghai con la provincia di Zhejiang ed accorcia il precorso in auto da Shanghai a Ningbo da quattro a tre ore.

Ningbo

La città costiera di Ningbo conta 5,6 milioni di abitanti ed è situata a sud di Shanghai nella popolosa zona deö delta del fiume Yangtze. La città sul mare è centro di benessere e ricchezza nella provincia cinese orientale di Zhejiang. Ningbo ha una storia di 7000 anni come punto nevralgico commerciale. Oggi la cittá vanta il più grande porto di acqua profonda della Cina ed il quarto al mondo, teedo conto il volume. Un porto maritmo per gli Yacht e i campi da Golf forniscono parte dell’immagine di ricchezza della città, così come gli immensi centri commerciali e le sfarzose strade. La sua grande importanza in Cina nel campo dell’import-export rende la città di Ningbo luogo ideale per la International Consumer Goods Fair.

La TEMA Technologie Marketing AG

La TEMA Technologie Marketing AG; con sede principale ad Aquisgrana, è un’agenzia di Marketing che offre un servizio completo a piccole medie e grandi imprese così come ad istituti di ricerca ed associazioni sin dalla sua fondazione nel 1994. Le nostre aree di competenza principali sono la ricerca di mercato, il lavoro giornalistico (online e cartaceo), la pubblicità, il management di eventi e il business development. I nostri campi specifici sono la tecnologia e la farmaceutica. Per i suddetti campi impieghiamo uno staff qualificato ed offriamo un approccio internazionale, attualmente più di sessanta persone madrelingua di 13 diverse lingue ad Aquisgrana, Berlino, Dortmund, Stoccarda, Parigi e Pechino. Fra i nostri, la Cenntrale Aerospaziale Tedesca, la Deutsche Messe AG, Kieback&Peter, LonMark International e TUEV academy, Takeda Pharma e Biomedia.La TEMA pubblica riviste tecniche , organizza congressi internazionali e fiere e funzione da reparto marketing per più di 30 imprese, principalmente grandi medie imprese.
Ulteriori informazioni sono visionabili sul sito Internet www.tema.de

Project leader CGF (lingua inglese)China International Consumer Goods FairMr. Li Xinhua,
Vice Director of Ningbo Municipal Bureau of Foreign Trade & Economic Cooperation
190 LingQiao Rd.
Ningbo, China
Tel: +086-574-87328288
e-mail: li_xinhua@hotmail.com

Contatti Stampa ed informazioni per gli espositori:
TEMA Technologie Marketing AG
Elisabetta Arru
Theaterstraße 74
52062 Aachen
Tel.: 0241-88970-44
Fax: 0241-88070-42
e-mail: arru@tema.de
Web: www.tema.de

Nessun commento: