venerdì, aprile 04, 2008

Le famiglie si divertono a Lignano con il Beach Village

Un luogo sulla spiaggia in cui genitori e bambini possono divertirsi, fare sport e rilassarsi: questo è il Beach Village a Lignano Sabbiadoro.

Vicino alla Terrazza a Mare, il simbolo della località balneare friulana, questa struttura offre dal 2 giugno al 7 settembre numerose attività gratuite a tutti i turisti che desiderano praticare sport e divertirsi, ma anche riposarsi su particolari lettini. Un'equipe di 16 animatori sarà a disposizione tutti giorni per allietare le vacanze dei turisti dal mattino fino a tarda sera, con tornei, balli e corsi sportivi.

Oltre ad abbronzarsi, i turisti possono vivere la spiaggia anche in modo attivo con le lezioni di risveglio muscolare, body gym tonic, acqua gym e stretching per sgranchire il corpo anche in vacanza. Per chi invece vuole mantenersi in forma il Beach Village offre una nuova ed attrezzata area con biciclette per intense sessione di beach spinning, ma anche con curiosi lettini Lazy Mary, la vera novità del villaggio sulla spiaggia. Questi lettini sono delle chaise-longue dondolanti. I turisti si stendono e si lasciano cullare dal lettino, il quale sfrutta il baricentro del corpo e avvolge la persona in un guscio protettivo: trovare la posizione ideale e rilassarsi è molto facile grazie alla sua particolare forma. Inoltre questi lettini-relax svolgono un'importante funzione per favorire una buona circolazione del sangue.
Il benessere quindi al primo posto, secondo gli scopi degli animatori del Beach Village specializzati in sport, divertimento per adulti e bambini e balli.

E proprio il divertimento è il motore principale di ogni attività proposta nel villaggio: le lezioni di ballo e i balli di gruppo sono la dimostrazione. Musiche conosciute e coinvolgenti, primi passi di danza e tanta ironia per mettersi in gioco in coreografie nuove e simpatiche.

Per i bambini è tutto più facile: la loro voglia di divertirsi esce naturalmente. In questo caso lo scopo del Beach Village è convogliarla in attività adatte, ludiche ma anche educative per apprendere e per socializzare con tutti gli ospiti del miniclub aperto per gran parte della giornata. Via libera quindi a tornei più o meno sportivi, balli, show ed espressione dei propri gusti con attività artistiche. L'evento dell'estate sarà il torneo di Yu Gi Ho!, gioco di carte molto amato dai bambini e che, grazie al successo riscosso lo scorso anno, sarà potenziato e riproposto con nuove varianti.

Il Beach Village gode di una posizione molto favorevole, poiché si trova al centro della località balneare e sul lungomare, facilmente raggiungibile dai turisti che alloggiano in questi hotel a Lignano. Gli ospiti dell'hotel Nettuno saranno i più fortunati: questo albergo si trova infatti proprio di fronte al villaggio ed è dotato di un tratto di spiaggia privata per i suoi clienti. Con pochi passi i suoi ospiti possono raggiungere il proprio ombrellone riservato dall'hotel e subito dopo lasciarsi coinvolgere dalle attività del Beach Village, tutto in pochi metri di distanza.

Dopo una giornata trascorsa tra sport e balli divertenti e una serata tra spettacoli di cabaret, show e discoteca in spiaggia, i turisti possono trovare riposo nei numerosi appartamenti e hotel di Lignano sia sul lungomare che in centro e prepararsi per trascorrere un'altra giornata di vacanza ricca di attività e sorprese al Beach Village.

Nessun commento: