martedì, aprile 01, 2008

Verona 11 aprile 2008 - Meeting Internazionale presso TECRES


L'11 aprile 2008 si terrà nella Sala Congressi di TECRES a Verona il convegno:
"Innovative bone cement and modern two-stage septic revision".

Il meeting si propone di presentare una delle innovazioni che ha contribuito a trasformare in modo determinante la chirurgia ortopedica: il cemento osseo. Considerato oggi un materiale indispensabile e insostituibile esso è mezzo di fissazione di protesi articolari e grazie alla sua versatilità è anche strumento per il rilascio graduale di antibiotico. Il forum, inoltre, sarà dedicato a presentare gli spaziatori temporanei antibiotati, impiegati nelle revisioni di protesi infette con metodologia two-stage.

Molti saranno gli argomenti affrontati durante il congresso, tra i quali spiccano:
L'utilizzo del cemento osseo come strumento di rilascio del farmaco, di Bertazzoni Minelli E. (University of Verona, Pharmacology Dept). Le nuove applicazioni del cemento osseo, a cura di Bartolozzi P. (University of Verona, Orthopaedic Clinic). La revisione settica d’anca two-stage con spaziatore antibiotato, presentato da Grassi FA e D’Angelo F. dell' Università di Varese (Orthopaedic Clinic). La revisione settica di ginocchio two-stage, di Gasparini G. (Catholic University “Sacro Cuore” of Rome, Orthopaedic Clinic).
Fantoni M. dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Infectious Disease Dept) presenterà il punto di vista dell'infettivologo sul trattamento delle infezioni. La cementazione e l’uso del cemento antibiotato sarà affrontata invece da Lundberg A. (Karolinska University, Orthopaedic Clinic, Stockholm - Sweden). Pitto RP. dell' Università di Auckland (Orthopaedic Clinic - New Zealand) presenterà lo Studio RSA: Cemex-System Genta follow-up a 5 anni, ed infine Rohrl S. dell'Ospedale Universitario di Oslo (Ullevål University Hospital, Orthopaedic Dept, Oslo - Norway) parlerà dello Studio RSA: Cemex vs Palacos, follow-up a 10 anni.

Data l' evoluzione continua delle metodiche di preparazione ed utilizzo del cemento osseo, TECRES vuole offrire spunti di riflessione e di discussione affrontando il tema sia in termini teorici di analisi e sviluppo che in termini pratici di applicazione. Il meeting sarà quindi un'occasione di confronto e condivisione con il mondo medico-scientifico nell'obiettivo di un continuo miglioramento.

TECRES ha fatto il suo ingresso nel mondo chimico-farmaceutico più di 25 anni fa, dopo l'iniziale esordio nel settore biomeccanico, e si è specializzata quindi nella produzione di cementi ossei acrilici e nella realizzazione di spaziatori temporanei preformati. Da allora TECRES ha compiuto grandi passi avanti e oggi è presente in oltre 60 paesi nel mondo. Continue sperimentazioni, test di controllo, garantiscono prodotti di elevata qualità e affidabilità, frutto di risorse umane altamente qualificate e di un grande impegno nella ricerca.
per maggiori informazioni www.tecres.it



Tecres Spa
Via A. Doria, 6
37066, Sommacampagna (VR)
info@tecres.it
www.tecres.it

Nessun commento: