venerdì, maggio 16, 2008

BERLUSCONI CHE PASSIONE!

Presidente operaio o Presidente imprenditore? Noooo! Presidente agente. E’ Silvio l’agente immobiliare ideale secondo il 43,5% degli utenti di Casa.it.

Milano, 13 Maggio 2008 – Fatto il governo, fatti i ministri, si elegge l’agente. Pescando fra i politici per scegliere l’agente immobiliare di fiducia l’asso nella manica è proprio lui: Silvio Berlusconi. E’ questo il risultato del recente sondaggio di Casa.it, il portale immobiliare leader in Italia, cui hanno partecipato 1.000 persone.

Quasi la metà degli intervistati da Casa.it si metterebbe ad occhi chiusi nelle mani del Cavaliere per vendere, acquistare o affittare una casa. Sarà merito del doppiopetto che dà un’aria professionale e ispira fiducia? Doppiopetto o no, se il nuovo premier decidesse di cambiar mestiere avrebbe già una lunga coda di clienti in agenzia.

Sarà perché la casa sta a cuore proprio a tutti e Berlusconi ha dimostrato molto interesse su questo tema. Ma cosa si aspettano gli intervistati dal “Presidente agente immobiliare”? Subito l’abolizione dell’ICI (una misura che costerebbe allo Stato circa due miliardi di euro) e poi mutui più accessibili e bonus alle giovani coppie.

E sperando che la corsa al rialzo dei prezzi degli immobili freni con l’arrivo del nuovo governo, la metà dei partecipanti (51,1%) sogna una casa finalmente alla portata di tutti.

Nei panni del “Presidente agente immobiliare”, il 60% degli intervistati darebbe priorità al tema “stipendi” (60%) e “diminuzione delle tasse” ( 61%). Come dargli torto? Il sogno di una casa ad un prezzo abbordabile sembra ormai un miraggio.

Ma per non prendere abbagli è sempre meglio avere prima tutte le informazioni possibili sull’immobile da visitare. Con zero fatica i veri affari si trovano sul web. Casa.it il portale immobiliare leader in Italia offre oltre 260.000 annunci di vendita e affitto ricchi di dettagli, foto, piantine e localizzazione su Google Maps per aiutare gli utenti a trovare la casa su misura per le proprie esigenze.

Casa.it, con oltre 900.000 visitatori unici mensili* e oltre 260.000 annunci, è il più grande portale immobiliare del mercato italiano. Presente sul web dal 1996, è il punto di riferimento per chi vuole acquistare, affittare o vendere immobili. Nel 2007 Casa.it è entrata a far parte del gruppo Rea, il più importante network immobiliare internazionale, con 16 siti web in 9 Paesi, oltre 500 dipendenti al lavoro per far crescere il business delle agenzie immobiliari ed una consolidata esperienza nel real estate.*Fonte Nielsen online – Gennaio 2008

Per ulteriori informazioni:
Cristina Fulginiti – Casa.it –
02/
97386962 cristina.fulginiti@casa.it


Nessun commento: