martedì, maggio 27, 2008

GSmart t600: primo PDA phone al mondo che permette di vedere la TV digitale terrestre

Questo modello quadribanda GPS/GPRS Classe 10 è ideale per chi, anche quando si trova fuori di casa o dall'ufficio, non vuole perdere l’opportunità di vedere i programmi televisivi.
Quindi la scelta migliore per gli amanti del calcio, e non solo, che durante gli Europei 2008, che saranno trasmessi in chiaro dalla Rai sul Digitale Terrestre, non dovranno rinunciare nemmeno a un gol: il t600 è infatti il primo PDA phone al mondo con ricevitore digitale terrestre multistandard (DVB-T) che permette di guardare gratuitamente e registrare tutti i programmi tv in chiaro, anche grazie al comodo display VGA da 2.6’’ a colori con interfaccia TFT LCD touch panel e risoluzione televisiva (480×640 pixel).

Numerose le incredibili potenzialità di questo straordinario dispositivo. Può essere usato come un semplice e comodo telefonino, ma presto si scopre che può anche:
• ricevere mail in tempo reale (push mail);
• aprire allegati Office mantenendone la formattazione originale;
• visualizzare gratuitamente mappe satellitari o addirittura trasformarlo in vero un navigarote satellitare;
• fare chiamate in Voip con Skype o altri operatori.

Questo innovativo smartphone Gsmart integra anche un ricevitore DVB-T per la ricezione gratuita del segnale televisivo Digitale Terrestre in chiaro (no pay-per-view) e, come tale è il primo Smartphone in commercio a offrire questa funzione aggiuntiva.

Il segnale DVB-T non è studiato per la ricezione e la visualizzazione dei programmi televisivi in movimento, ma per un utilizzo residenziale.
Ciononostante, è l’unica tecnologia in grado di visualizzare in modo del tutto gratuito le Tv che abitualmente si guardano sulla televisone di casa.
Pertanto bisogna tenere conto che il segnale DVB-T è fortemente influenzato dalla posizione rispetto al trasmettitore, dagli ostacoli (spessore dei muri e/o vetri schermati) e dalle riflessioni che si possono avere soprattutto all’interno dei centri storici in quelli che vengono chiamati canyons urbani.
Queste condizioni possono limitare la corretta ricezione e quindi la visualizzazione dei programmi.

Ne consegue che lo Smartphone Gsmart t600 funziona perfettamente in presenza di un buon segnale DVB-T. L’invito, pertanto, quando ci si vuole rilassare guardando il proprio programma preferito, è di prendere atto e considerare tutto quanto innanzi descritto.


Oltre alla tv, il t600 vanta numerose funzionalità multimediali: integra una fotocamera da 2 Megapixel con zoom digitale, il lettore MP3 e un registratore video MPEG4. E’ dotato di processore Intel da 520 Mhz, con connessioni wireless (Bluetooth 2.0 e wi-fi).
Nel bianco design che ricorda quello lanciato dall'iPod, con dimensioni e peso ridotti al minimo (solo 140 grammi, batteria inclusa), dispone di batteria Li-Ion da 1.300 mAh, con memoria integrata di 256 MB ROM e 64 MB RAM, che può essere estesa con schede microSD.
Il prezzo? Solo 499 € (Iva inclusa) e nessun canone.


Per Maggiori Informazioni

Nessun commento: