martedì, maggio 20, 2008

IperPuglia Shop aderisce al Progetto Fiducia per un e-commerce più sicuro!

E-commerce, nella sua essenza, significa risparmio e sicurezza.

Sono 3 le ragioni per cui un sito di e-commerce dovrebbe acquisire il Marchio Fiducia creato da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (CSIT):
1. CSIT, recependo la direttiva CE sul commercio elettronico dell'8 giugno 2000, ha elaborato un Codice di Comportamento che stabilisce regole di trasparenza, sicurezza e riservatezza al fine di garantire l'affidabilità nelle transazioni economiche on-line; l'acquisizione del Marchio Fiducia prevede la sottoscrizione del Codice e quindi l'allineamento alla normativa.
2. L'acquisizione del Marchio Fiducia implica la pubblicazione del nome dell'azienda proprietaria del sito di e-commerce nell'apposita pagina delle aziende del sito Progetto Fiducia; l'esposizione del Marchio Fiducia può quindi contenere un link diretto a tale pagina (come controprova della reale adesione al Progetto) e in definitiva un riferimento all'unico sito che in modo estremamente semplice chiarisce la normativa delle transazioni on-line.
3. Acquistare on-line è il miglior modo di proteggere i propri soldi. Iperpuglia.it è sempre stata convinta di questa affermazione: l'acquisto on-line è garanzia di risparmio, di trasparenza, di tracciabilità; ovviamente se l'azienda aderisce in toto alle normative!
Il Marchio Fiducia attesta la veridicità, la giustezza, l'eliminazione di ogni clausola vessatoria e la trasparenza delle condizioni di vendita esposte in ogni sito di e-commerce sintonizzato con lo spirito e con la lettera del Progetto Fiducia.

Nessun commento: