martedì, maggio 27, 2008

L’Oriente secondo la beauty farm Alhambra

C’è un angolo d’Oriente immerso nel verde delle colline di Tabiano: la beauty farm Alhambra, una vera e propria reggia dei sensi dove ritrovare energia e equilibrio interiore grazie a rituali di benessere provenienti da paesi lontani.
Tra l’Appennino e il Po si trova un centro benessere dove le antiche consuetudini di Marocco, India e Giappone vengono distillate in massaggi e trattamenti benessere che rigenerano il corpo e allieviano lo stress della vita quotidiana.
Venite a scoprite l’Oriente alla beauty farm Alhambra, vi aspettano due pacchetti ad hoc: “Ayurveda” e “Pausa d’Oriente”.

“Ayurveda”
L’hammam della tradizione nordafricana e l’Ayurveda, la “scienza della vita” indiana, si incontrano alla beauty farm Alhambra per regalare a corpi e menti affaticati una nuova vitalità.
Musica e tè alla menta accolgono gli ospiti che entrano nel tepidarium, prima tappa dell’hammam “Vapori d’Oriente”.
Mentre il corpo a poco a poco si abitua alla temperatura (35°-40°), si passa sulla pelle una pasta a base di olive e sali minerali dal caratteristico colore nero. Un peeling eccezionale che elimina cellule morte e impurità. Nel calidarium (45°-55°) tra vapori profumati si procede al gommage con un guanto che rende la pelle incredibilmente morbida e liscia. L’hamman si conclude con un piacevole idromassaggio nel frigidarium (28°-30°), una vera e propria sferzata di energia per il corpo. Distesi su sedie a sdraio, gustando tisane, dolci e frutta secca, ci si prepara alla seconda fase del percorso.
Dopo un peeling ayurvedico su viso e corpo inizia il massaggio ayurvedico. Questa tecnica previene e allevia dolori muscolari e articolari, problemi dell’apparato circolatorio e digestivo, oltre ad avere effetti positivi su insonnia, stress e depressione. Dottrina antichissima, l’ayurveda nel corso dei secoli ha messo a punto diverse terapie dolci per restituire a corpo e mente il giusto equilibrio. Dopo cinquanta minuti di trattamento vi sentirete rilassati e carichi di nuove energie.
Il pacchetto può essere effettuato in due o tre giorni a vostra scelta.

“Pausa d’Oriente”
Hammam, massaggi shiatsu e ayurvedici: la beauty farm Alhambra raccoglie le più preziose perle del benessere all’orientale e le infila una dopo l’altra in un percorso che potete completare in due o tre giorni.
L’“Hammam di Sherazade” vi aspetta con trattamenti benessere che purificano la pelle e allentano la tensione accumulata da ritmi di vita frenetici. Dopo le tappe nel tepidarium e nel calidarium, si fa una sosta nel Rassoul, una stanza riscaldata dove abili mani applicano su mani e piedi la “Terre de Ghassoul”, un‘argilla ricca di sali minerali che unita all’acqua di rose elimina le cellule morte dall’epidermide. Le preziose proprietà dell’olio di Argan reidratano la pelle e la preparano per l’idromassaggio nel frigidarium. Un massaggio antistress distesi su panche riscaldate conclude la prima parte del percorso. Dopo tisane, dolci e frutta secca è il momento di lasciare il mondo dell’hamman per scoprire i benefici dello shiatsu, una tecnica nata dal massaggio tradizionale cinese che si basa sulla pressione dei pollici, delle dita, dei palmi delle mani, dei gomiti delle ginocchia e dei piedi. Come molte medicine orientali, lo shiatsu mira a ristabilire il benessere complessivo della persona, risvegliando potenzialità nascoste. Dopo il Giappone è la volta dell’India con un massaggio Ayurved Abhyanga. Dopo cinquanta minuti nelle mani degli operai della beauty farm Alhambra proverete uno stato di rilassamento profondo. Questo trattamento benessere, che affonda le sue radici in una pratica antichissima, elimina le tossine dal corpo e ridona energia e vitalità.

Con i trattamenti della beauty farm Alhambra l’Oriente è più vicino di quanto si quanto si possa immaginare.


Per maggiori informazioni sulla beauty farm e centro benessere Alhambra visitate il sito http://www.beautyfarmalhambra.it oppure contattate direttamente la beauty farm Alhambra,
Via Castello 2 - 43039 Tabiano Bagni (PR), ai numeri telefonici +39 0524 565523 +39 0524 567080

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public relation department
Simona Bonati
E mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento: