martedì, giugno 17, 2008

CANADIENS P-E 2009

Funzionalità ed eleganza
per una collezione orientata ad un trend urbano
CANADIENS P-E 2009

Il Canada più vero e profondo: l’emozione della natura, il carattere dei pionieri, il fascino delle leggende inuit, ma anche la tecnologia e la modernità delle grandi metropoli. I valori di un Paese in cui gli opposti si incontrano e danno vita a sensazioni indimenticabili: ecco, da sempre, l’ispirazione di Canadiens per il suo stile originale e personalissimo.

It’s Canada. La sensazione dell’acqua e della terra tra le mani, l’alternarsi di sole e di gelo, l’ombra verde delle foreste sterminate e lo scintillio di metropoli imponenti; il passato e il futuro, a cavallo tra antiche storie artiche e lo schiudersi di un domani ricco di promesse.
It’s Canadiens: gli “urban explorers” vivono il quotidiano equipaggiati di uno stile up to date che esprime l’alleanza complementare tra tradizione e innovazione, ispirazioni naturali e tessuti sofisticati, linee informali e attenzione estrema ai dettagli e alle finiture.
It’s Canada, it’s Canadiens: ecco la filosofia della collezione che traduce in una moda di alta qualità il gusto di un’avventura quotidiana.
La collezione per la primavera estate 2009 propone un’interpretazione “urban-style” del mood Canadiens, privilegiando quindi gli aspetti più metropolitani del marchio. All’interno della collezione una gamma di proposte funzionali la cui praticità si abbina ad uno stile estremamente distintivo, capace di connotare con un’eleganza esclusiva il look degli “esploratori di città”.
Lo stile PE09 Canadiens si esprime ai massimi livelli nel capospalla, da sempre punto di forza del marchio: un’affermata abilità sartoriale si abbina ad una ricerca costante di nuovi materiali e linguaggi espressivi. La gamma di capispalla uomo/donna si sviluppa in modelli dalle linee minimali, essenziali ed eleganti; la ricerca di nuove forme e volumi si unisce a tessuti sofisticati e particolari dall’anima tecnica e preziosa. I complementi sono funzionali al brand, estremamente personalizzati e progettati in modo mirato per completare le suggestioni della collezione.
Anche i colori seguono la linearità dello stile: ai toni naturali si affiancano tonalità sofisticate di blu, grigio perla, bagliori cangianti, per un risultato sobrio e suggestivo.
Una collezione ricercata e di alta qualità, capace di incontrare tutti i desideri degli “urban explorers”: per loro, la stagione P-E 2009 porterà nuovi itinerari tra strade metropolitane tutte da scoprire. Con gli occhi sempre rivolti all’inukshuk:
“Segui l’uomo di pietra che indica la direzione:quando vedi l’inukshuk sulla tua strada, sai di essere arrivato”.

Nessun commento: