Al fine di rafforzare le proprie soluzioni di hosting gestito, Easynet ha intrapreso una serie di iniziative a livello europeo che hanno ampliato la capacità dei data center per i propri clienti mantenendo un occhio di riguardo all’ambiente. Tra queste iniziative rientra l’apertura del primo Energy Centre, un data center carbon neutral all’avanguardia basato in Olanda.
Il fornitore internazionale di soluzioni eccellenti per la gestione di servizi di rete e hosting complessi ha rivisto completamente uno dei propri data center olandesi per creare il primo Energy Centre, che oggi dispone del doppio dell’energia precedentemente utilizzabile e un impatto sull’ambiente pari a zero. L’Energy Centre è stato attentamente progettato in modo da garantire la massima efficienza di utilizzo dell’alimentazione e da massimizzare lo spazio per i clienti. Nel data center viene utilizzato hardware accuratamente selezionato, che richiede il minor raffreddamento possibile. Il data center inoltre adotterà tecnologie ‘free cooling’ utilizzando l’aria fredda dall’ambiente esterno per raffreddare le apparecchiature collocate all’interno, migliorando ulteriormente il tasso di efficienza nell’utilizzo energetico durante i mesi invernali.
Nel Regno Unito, Easynet ha collocato il proprio data center gestito all’interno del centro Equinix London-Slough (LD4) Internet Business Exchange (IBX®), che farà da base per molte soluzioni internazionali di hosting gestito. Equinix è un fornitore leader nell’offerta di data center network-neutral ed è stato recentemente premiato durante l’evento Data Centre Europe Awards, nella categoria Green Award and Best Disaster Recovery Service. Presso tale data center, Easynet offre una serie di soluzioni di hosting gestito, tra cui business continuity, security e storage.
Analogamente all’Energy Centre olandese, il data center di Slough è stato progettato attentamente da Equinix per ridurre il consumo di energia e minimizzare l’impatto sull’ambiente.
Ad Amburgo, in Germania, Easynet ha aperto un data center altamente tecnologico ed efficiente dal punto di vista del consumo energetico per indirizzare la richiesta dei propri servizi di rete e di hosting gestito, mentre in Italia Easynet è passata a un fornitore di energia green per il data centre e i propri uffici a Milano, affidandosi a Sorgenia, che garantisce la fornitura di energia pulita certificata, derivante esclusivamente da fonti rinnovabili.
Denis Planat, chief operating officer di Easynet ha dichiarato: “Le emissioni di biossido di carbonio dei data center stanno crescendo più rapidamente di quelle delle linee aeree, per questo le aziende devono assumersene la responsabilità e fare qualcosa al riguardo. In Easynet, non scendiamo a compromessi sulla nostra responsabilità per l’ambiente, e questi nuovi data center sono una dimostrazione del nostro impegno. Stiamo notando una significativa richiesta da parte dei nostri clienti di servizi di hosting gestiti, e questi data center ci mettono nella condizione di poter continuare a offrire ai nostri clienti l’eccellente customer exprience che si aspettano da Easynet”.
mercoledì, giugno 18, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento