La Fondazione delle Compagnie di Assicurazione per la Sicurezza Stradale, la Fondazione ANIA, ha recentemente messo online un portale rivolto ai giovani e ai neopatentati, che tratta i temi della sicurezza stradale.
Smaniadisicurezza.it, questo l'indirizzo del sito web, accoglie cinque sezioni il cui scopo comune è quello di sensibilizzare in modo smart gli utenti della strada, e soprattutto quelli inesperti, su argomenti cruciali per la sicurezza sulle strade: la guida in stato di ebbrezza, il rispetto del Codice della Strada, le situazioni impreviste che ci si può trovare ad affrontare mentre si è alla guida.
Strumenti originali, come l'etilometro online e il visualizzatore dei rischi, faranno sicuramente parlare di sé. L'obiettivo, dicono i responsabili del progetto, è infatti quello di aumentare nei giovani la consapevolezza di una guida responsabile.
Nonostante le statistiche parlino di dati in calo, gli incidenti stradali in Italia rimangono una delle cause principali di morte.
Il portale della Fondazione ANIA è uno strumento di educazione e promozione sociale: attraverso mezzi di comunicazione tipici delle giovani generazioni, come il blog e il forum di discussione online.
Il taglio informale della comunicazione e la grafica piacevole faranno di smaniadisicurezza.it un sicuro punto di riferimento per i giovani sul tema della sicurezza stradale.
martedì, giugno 10, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento