martedì, giugno 10, 2008

MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

DRIVE CONSULTIG ORGANIZZA IL MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

Il Master in Direzione del Personale
vuole formare un professionista della Gestione Risorse Umane che, in base ai desideri, alle attitudini ed alle risorse proprie di ogni partecipante, possa:
  • trovare occupazione in una realtà lavorativa (Imprese, Società di Consulenza, Associazioni di Categoria, Enti di Formazione e Pubblica Amministrazione, Società di Selezione e Head Hunting, Società di Lavoro Interinale);

  • essere un “Human Resources Specialist” che agisca considerando i valori e la centralità della persona, l’eccellenza della professionalità, il rispetto dell’etica del lavoro, l’impegno responsabile per una cultura aziendale della partecipazione e per la rappresentanza degli interessi comuni e di parte;
  • sviluppare competenze tecnico-specialistiche e comportamenti qualificanti il ruolo professionale formato.

    Il Master in Direzione del Personale:

    si rivolge a laureandi e laureati in discipline umanistiche, economiche e gestionali, anche con breve esperienza nel settore Direzione e Gestione Risorse Umane, fortemente motivati a ricoprire ruoli strategici all’interno di organizzazioni pubbliche e private.

    Con una metodologia attiva di formazione-azione” il Master, per massimizzare ed accelerare l’apprendimento dei partecipanti, prevede:
    didattica d’aula, esercitazioni in team e discussioni di “case history”, colloqui individuali di orientamento e di self - development, testimonianze aziendali, etc..

    I docenti provengono dal mondo aziendale, dalla consulenza di direzione, dalla alta formazione.

    La loro esperienza consente di confrontarsi in modo diretto problemi gestionali reali, di approfondire i temi critici della Gestione Risorse Umane ed una “piena immersione” nelle materie.

    Il master ha una durata complessiva di 720 ore, suddivise in una parte teorica di 240 ore ed una parte pratica, attraverso l’attivazione di stage, di 480 ore.
    L’orario delle lezioni è dalle 15:00 alle 19:00 il venerdì e dalle 09:00 alle 18:00 il sabato a Prato.

    L’inizio del Master è previsto per il 19 settembre 2008 e la fine per il 30 giugno 2009.


    L’ammissione al Master è preceduta da un colloquio. L’obiettivo del colloquio motivazionale è comprendere le attitudini e le motivazioni di ciascun candidato rispetto al profilo professionale in uscita. Per l'iscrizione contattare:

DRIVE CONSULTING – SEGRETERIA ORGANIZZATIVA Viale Castruccio Castracani, 395 - 55100 Lucca Tel. 0583.923677 - Fax 0583.492747 e-mail info@driveconsulting.it

Nessun commento: