lunedì, giugno 09, 2008

Samsung contagiata dal tifo per gli Europei di calcio

Contagiati dal tifo” è un progetto di Samsung Italia in qualità di Sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, realizzato in collaborazione con Cheil Worldwide e Ad Maiora .


L'iniziativa va a scoprire i “tifosi speciali” che su internet hanno pubblicato blog, foto o video “contagiosi”, per poi pubblicarli sul blog di Samsung per tutta la durata dei Campionati Europei di calcio. L'obiettivo è di condividere l'entusiasmo, la passione, a volte anche la pazzia, del sano tifo sportivo, arricchito dalle segnalazioni di chiunque voglia indicare un sito web o un video dal quale è stato contagiato. Praticamente alcuni dei principali ingredienti di un progetto Web 2.0 che esalta l'ascolto delle comunità online e sviluppa progetti collaborativi.


“Samsung è sempre più attenta a seguire le community online e questa volta abbiamo voluto gratificare quelle espressioni di entusiasmo che fanno bene allo sport” afferma Andrea Andreutti , Director of Interactive Services di Cheil Worldwide , l'agenzia che gestisce i progetti di comunicazione di Samsung. “Con il nostro blog cercheremo di contribuire ad alimentare il contagio per il tifo sportivo, in parallelo ad un'altra iniziativa speciale chiamata Italian Style Supporter in cui daremo lezioni di tifo”.


Secondo Mauro Lupi , Presidente di Ad Maiora , “Collaborare con Cheil Worldwide per Samsung è un grosso privilegio, soprattutto perché in Italia è stata tra le prime aziende a rinnovare l'approccio ad internet, aprendo un blog e avviando una reale conversazione con clienti e partner. Contagiati dal tifo è un'idea semplice ma che dimostra tutta l'attenzione dell'azienda all'ascolto e alla voglia di condividere le passioni delle persone”

Nessun commento: