mercoledì, giugno 25, 2008

Tempesta dal passato: e così l'umanità ritornò al Medioevo


Un nuovo medioevo: è questa l'ambientazione in cui si svolgono le vicende del libro "Medieval - Tempesta dal passato" di Thomas Lucking, appena pubblicato su Lulu.com.


Misto di fantasy e fantascienza, il romanzo si ambienta nel 3° millennio, mille anni dopo un tremendo cataclisma che ha abbattuto la società umana.


Riprendendo elementi classici del fantasy e della fantascienza, ma anche proponendone di nuovi, la trama, complessa e incalzante, coinvolge numerosi personaggi in situazioni allucinanti, tanto che alla fine non ci si stupirà di vedere un robot accanto a un elfo.


Se vi piacciono le storie intricate, dove le spiegazioni sono le ultime ad arrivare, Medieval vi interesserà sicuramente.


Sinossi del libro


"Nel 21° secolo, l'umanità è sopravvissuta ad una terribile pioggia di meteoriti. Ma a che prezzo! I disastri provocati dal violento cataclisma hanno colpito a tal punto la società da portarla al declino facendola piombare in un nuovo medioevo. Neanche la scoperta della magia è riuscita a impedire il crollo della civiltà. Quasi un millennio dopo il cataclisma, un nuovo disastro minaccia gli abitanti della Terra: migliaia di robot – costruiti all'epoca della pioggia di meteoriti e resi aggressivi dalla caduta di una misteriosa meteora – iniziano a falciare e a distruggere tutto ciò che incontrano, facilitati, in ciò, dalle scarse conoscenze tecnologiche dell'epoca. In questo connubio tra fantasy e fantascienza, alcuni individui, venuti a conoscenza del pericolo, intraprendono degli avventurosi viaggi nella speranza di fermare la grave minaccia e di risolvere un mistero che sembrerebbe riguardare l'intero pianeta".


Medieval è disponibile su Lulu.com, in versione sia cartacea (19.95 €) sia digitale (3.95 €), al link http://www.lulu.com/content/2698055.

Nessun commento: