mercoledì, giugno 04, 2008

Un 2008 a tutto web per 6sicuro.it

6sicuro.it, il primo servizio online di comparazione delle tariffe assicurative e vendita delle polizze RC auto e moto, ha deciso di sviluppare la campagna di comunicazione online per il 2008 ottimizzando le risorse offerte dal Web 2.0.
Ad Maiora si è aggiudicata la gara risultando miglior partner strategico per lo sviluppo delle strategie di visibilità online del sito 6sicuro.it

Attraverso una campagna online da oltre 300 mila Euro, “6SICURO” vuole consolidare i valori del proprio brand e continuare la strategia di espansione andando a incrementare il proprio bacino d’utenza, utilizzando metodi di comunicazione innovativi, massimizzando la visibilità online e corroborando così la propria posizione di leader del settore.

In questa direzione, Ad Maiora seguirà lo sviluppo delle strategie di link popularity che andranno a completare la campagna di visibilità online. Inoltre verrà sponsorizzato un business blog che rappresenterà un canale di comunicazione ulteriore e di sicuro appeal per gli utenti.

La campagna prevede, inoltre, un presidio completo del Web a partire dall’ottimizzazione e dal posizionamento online del sito www.6sicuro.it sui maggiori motori di ricerca, alla pianificazione e promozione della campagna di keyword advertising al fine di implementare il numero di visitatori al sito attraverso lo studio delle migliori keyword scelte in base al target di riferimento.

“6SICURO” ha deciso di affidarsi a Ad Maiora in quanto ritenuto il partner ideale tra le realtà online essendo l’agenzia che da più di dieci anni opera nel SEO (Search Engine Optimization) e nel keyword advertising al fianco dei brand più prestigiosi; inoltre è l’agenzia che ha fatto dell’innovazione la propria mission comprendendo ed anticipando l’attenzione verso i processi di comunicazione online che ha nei business blog e nei social network la moderna espressione.

Nicola Girelli – Amministratore Delegato 6sicuro S.p.A., afferma: “Crediamo che lo strumento del blog possa rappresentare uno spazio in cui combinare interattività e semplicità, nel rispetto dei canoni del web 2.0; e inoltre un’opportunità per tutti gli assicurati di condividere e facilitare il flusso delle informazioni, e per raccontare, ascoltare, scambiarsi idee ed esperienze.”

“Sapere che il maggiore broker assicurativo italiano abbia scelto Ad Maiora come partner strategico per la gestione completa della campagna di comunicazione e marketing online è un forte segnale per noi” – afferma Fabio Scalet, co-Founder di Ad Maiora. “Il progetto è altamente interessante in quanto prevede una gamma completa di azioni online che ovviamente dovranno confluire verso l’obiettivo della massimizzazione del ROI. Per noi sarà un’ottima case history per quanto riguarda il raggiungimento dei risultati in quanto andremmo a sovrapporre strategicamente il SEO e il keyword advertising con le iniziative “2.0” come i blog e i social network.”

Nessun commento: