Col nome di Syringa Vulgaris si intende la comune lillà. Tra arbusti e piccoli alberi ne esistono più di 30 specie, con fiori che nella maggior parte dei casi sbocciano al termine della primavera. Si tratta di piante adatte come esemplari isolati.
La vulgaris può essere un albero piccolo con foglie cuoriformi o un arbusto grande. I fiori, profumati e di color lilla, sbocciano tra aprile e maggio. I fiori si dividono in varietà semplici o doppi.
Tutti gli esemplari di Syringa Vulgaris hanno nomi diversi ma la tecnica di coltivazione è la medesima. Si consiglia di piantarli in autunno, più precisamente tra ottobre e novembre in un terreno fertile; va bene sia una posizione al sole sia ombreggiata. Una volta che la pianta ha preso non necessita di particolari cure, non serve ne poterle ne cimarle.
Da ottobre in poi si possono tagliare i rami deboli e gli arbusti vecchi.
Questo articolo relativo ai suggerimenti sulla coltivazione della Syringa Vulgaris è stato redatto dallo staff del sito del giardinaggio, fa parte del circuito di efiori.com, specialisti in consegna fiori a domicilio e spedizione fiori.
venerdì, luglio 25, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento