Proprio per la loro caratteristica principale, cioè il forte profumo, sono ideali per i davanzali o per abbellire le passeggiate.
A differenza dei gerani normali vanno tenuti in pieno solo solo fino a giugno e poi in mezz'ombra.
Hanno bisogno di vasi grandi in quanto la loro crescita è più vigorosa e necessitano di innaffiature più abbondandi e più frequenti.
Le varie varietà che si possono trovare in commercio non si differenziano per l'aspetto ma per il profumo, infatti troviamo quelli al profumo di menta, di limone, fragola, mandarino, arancio e mela. Il geranio Better Lemon, quello che sa di limone, è molto efficiace per allontanare le zanzare.
Una varietà da segnalare per la sua bellezza è il pelargomium praemorsum (o geranio orchidea). I suoi fiori hanno due petali grandi superiori di color rosso porpora e tre inferiori molto sottili, le foglie hanno l'aspetto morsicato e i rametti profumano di vaniglia. Necessita di terriccio drenante e di poca acqua. Il consiglio è di innaffiarlo solo quando la terra è asciutta.
Questo articolo è fornito dallo staff di efiori.com, specializzati nella spedizione di fiori. Sul sito troverete anche un'interessante sezione tutta dedicata al giardinaggio.
Nessun commento:
Posta un commento